latinabasket-img

U18 Élite, buona prestazione dei nerazzurri che superano anche Rieti.

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 18 Élite della Latina Basket ha conquistato il secondo successo consecutivo superando, sul parquet del Vittorio Veneto, la formazione reatina della Foresta Small Rieti con il risultato finale di 73-62. Buona la prestazione dei nerazzurri che sono stati abili a fronteggiare un avversario con maggiore prestanza fisica, come sottolinea coach Gigi Salzano  al termine del match: «Abbiamo difeso bene contro una squadra più forte fisicamente e dai palloni recuperati siamo riusciti a costruire dei buoni tiri sia sotto che da fuori che hanno prodotto il break a nostro favore. Nella seconda parte della gara qualche palla persa in modo banale ha permesso a Rieti di riavvicinarsi nel punteggio ma con una più attenta gestione dei possessi nei minuti finali siamo riusciti a vincere la partita».

Latina Basket vs La Foresta Small Rieti 73-62 (25-18, 43-27, 53-45)

Latina Basket: Mari 5, Buonemani, Mayer 8, Peloni, De Santis 17, Pagni 12, Giannini 9, Caprara 4, Sciullo 3, Piovesan 15. Coach Salzano.

La Foresta Small Rieti: Di Fazi 7, Sidio 12, Marchetti 13, Razzano 10, Pace 9, Gianfelice 11, Monalli, Panitti. Coach Boldini. Ass. Di Fazi.

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Élite è in programma per sabato 28 aprile alle ore 18:00 sul campo della formazione capitolina Vigna Pia per la terza e ultima giornata del girone di andata.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket