latinabasket-img

U18 Élite, doppio successo in trasferta per i nerazzurri.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 18 Élite della Latina Basket è reduce da due trasferte coronate da altrettante vittorie. I nerazzurri guidati da coach Salzano hanno superato a domicilio sia la formazione del Basket Serapo 85 con il netto risultato di 61-91 chiudendo in bellezza il girone d’andata, che il team del Basket Anagni MMX sul punteggio di 70-76 con cui hanno aperto i giochi del girone di ritorno.

La squadra latinense ha ovviamente conquistato punti preziosi grazie a questi due successi consecutivi lontani dalleimg_2597 mura amiche, ma è necessario che continui a  lavorare sodo e a impegnarsi costantemente durante gli allenamenti per migliorare la capacità di rimanere concentrati per tutta la durata della partita come rimarca il capo allenatore Gigi Salzano: «In linea generale si vedono dei segni di miglioramento nel lavoro individuale e in quello di gruppo, ma persistono dei passaggi a vuoto nel corso del match che spesso condizionano l’andamento e l’esito delle partite. Anche in occasione dell’ultima sfida disputata ad Anagni, la mancanza di lucidità da parte nostra nei 2 minuti finali della gara, con conseguenti palle perse e fallo antisportivo, ha permesso agli avversari di realizzare un break importante riducendo il divario da 16 a sole 6 lunghezze. Dobbiamo senza dubbio continuare a lavorare con grande impegno e determinazione sulla concentrazione puntando a evitare il più possibile gli alti e bassi e la frequente alternanza tra i momenti buoni e quelli negativi». Il tecnico nerazzurro guarda avanti ai prossimi impegni che i suoi ragazzi sono chiamati ad affrontare ed evidenzia che: «dopo il ciclo delle prossime 3 importanti partite che saranno scontri diretti, potremo fare una valutazione più veritiera sulla classifica oltre che sul reale valore della nostra squadra».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Élite è in programma per venerdì  2 febbraio  alle ore 20:30 sul parquet del Vittorio Veneto dove i nerazzurri riceveranno la formazione del Basket Scauri in occasione della seconda giornata del girone di ritorno.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO