Il gruppo Under 18 Élite della Latina Basket ha completato la fase di qualificazione del campionato di categoria superando la formazione della Basket Serapo 85 con il netto risultato finale di 93-50 in occasione della nona e ultima giornata del girone di ritorno. Da segnalare l’esordio nella squadra Under 18 Élite dei giovani atleti classe 2002 Di Maria, Zorzetto e Neri.

Al termine del match il capo allenatore del team latinense, Gigi Salzano, ha commentato l’andamento della gara: «Grazie, ad una buona difesa che sin dal primo minuto ha messo in difficoltà i ragazzi del Serapo Gaeta, abbiamo recuperato molti palloni che hanno generato punti in contropiede e che ci hanno fatto prendere e incrementare il vantaggio. Adesso, in attesa di conoscere le squadre che dovremo affrontare nella seconda fase – conclude coach Salzano-  dobbiamo mantenere alta l’intensità degli allenamenti per non farci trovare impreparati».

 

 

Basket Serapo 85 vs Latina Basket 90-50 (24-11, 53-24, 79-38)

Latina Basket: Salone 5, De Santis 22, Mari 14, Mayer, Piovesan 22, Giannini 6, Peloni 2, Sciullo 9, Zorzetto, Pagni 10, Di Maria, Neri 3. Coach Salzano.

Basket Serapo 85: Pesigi 7, Antetomaso 15, Pavotta Moregi 2, Valente 22, Garcia Garcia, Ragaglia 11. Coach Capuccia.

Per conoscere i prossimi appuntamenti con i ragazzi del gruppo Under 18 Élite si deve attendere la pubblicazione del calendario della seconda fase.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket