latinabasket-img

U18 Reg, nerazzurri esordio vittorioso in trasferta.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket ha esordito nel campionato di categoria giocando in trasferta sul campo del Basket Fondi conquistando un meritato successo con il risultato finale di 54-72 al termine di una gara che mostrato un gruppo determinato abile nel gestire il match fino alla fine.

Al termine del match il capo allenatore nerazzurro Domenico Biello, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: «Dopo un primo quarto equilibrato, nel secondo periodo la squadra ha iniziato a distendersi bene, lavorando bene in difesa e ripartendo in contropiede fino a dare lo strappo decisivo nel corso della terza frazione, registrando un vantaggio anche di 20 punti. Nell’ultimo quarto la squadra è riuscita a gestire il possesso di palla dominando costantemente ai rimbalzi e concludendo il match con una certa serenità, nonostante il cambio di difesa a zona soprattutto a fine terzo quarto e per tutto il  quarto periodo. Importante sottolineare che la squadra si è espressa bene come collettivo, senza alcun giocatore al di sopra degli altri, e collaborando tutti per una causa giusta come quella di onorare la memoria del precedente coach, il caro Adriano Baglieri, scomparso prematuramente».

 

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Regionale è in programma per mercoledì 22 novembre alle ore 20:30 tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove i nerazzurri riceveranno la Virtus Cassino, ex società di Coach Biello, in occasione della seconda giornata di gare.

Basket Fondi vs Latina Basket vs  54-72 (18-19, 31-39, 39-55).

Basket Fondi: Lanante 4, Del Vecchio, Russo 2, Blasillo 10, Iannetti, Fusco 9, Romano 4, Fiore 12, Celere 14. All. Vaudo.

Latina Basket: De Muro, Artinghelli 2, Burato, Pascucci 12, Marangon 5, De Rocchis 10, Savitchi, Aversa 10, Cocco 2, Caprara 2, Sciaraffa 24, Buonemani 5. All. Biello. Ass. Lico, Ass. Avvisati.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO