Il gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket, ha disputato la prima gara casalinga del 2018 ricevendo sul parquet del Vittorio Veneto la formazione del Basket Alatri, fanalino di coda del girone A del campionato di categoria, in occasione della settima e ultima giornata del girone di andata. Una vittoria agevole per i nerazzurri guidati da coach Biello che conducono la gara fin dalle prime battute e conquistano meritatamente il successo sul risultato finale di 88-32.
Al termine della sfida il capo allenatore nerazzurro Domenico Biello soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi commenta la partita: «Buona prestazione complessiva, di impegno e intensità e di crescita da parte di questo gruppo che sta facendo molto bene, seguendo il percorso basato sui fondamentali di squadra e acquisendo una migliore caratura tattica e una crescita di mentalità e di dedizione al lavoro di palestra, che si evidenzia nell’andamento di questo torneo. Anche oggi vi sono state fasi di buona intensità e soprattutto un buon abbinamento tra difesa pressante a tutto campo e ripartenze in contropiede. Ciascuno ha dato importanti contributi e soprattutto il gruppo non è mai sceso di intensità lavorando con buona disinvoltura anche nelle fasi di 5vs5 a metà campo».
La partita – Partono bene i nerazzurri, nonostante qualche conclusione sfortunata (7-2 al 2′). La formazione ospite
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Regionale è in programma per mercoledì 24 gennaio alle ore 20:30 nuovamente tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove i nerazzurri riceveranno la Virtus Basket Fondi in occasione del primo turno del girone di ritorno. La sfida dell’andata era stata vinta dai ragazzi di coach Biello con il risultato di 72-54.
Latina Basket vs Basket Alatri 88-32 (23-7, 41-18,64-28).
Latina Basket: De Muro, Artinghelli 2, Burato 4, Pascucci 10, Spina 5, Marangon 11, De Rocchis 11, Savitchi 5, Aversa 10, Cocco 3, Caprara 5, Sciaraffa 22. All. Biello. Ass. Avvisati.
Basket Alatri: Sistopaoli 2, Corsi 2, Ronti, Cittadini, Fontana 11, Sabellico 3, Fanella 5, Caporilli, Galuppi 5, Di Stefani 4. All. Caporilli.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket