Il club del Commendator Lucio Benacquista è, come sempre, molto attento al settore giovanile e alla formazione e crescita dei ragazzi del vivaio, per questo motivo ha affidato il gruppo Under 18 Eccellenza alla guida di un tecnico esperto come Fabio Lico, che saprà guidare sapientemente la squadra nerazzurra. A un allenatore del calibro di Lico è stato affidato anche il giovane gruppo Under 13, proprio in virtù del percorso di crescita e miglioramento che il settore giovanile della Latina Basket garantisce a tutti gli atleti.
Tornando a parlare del match dei ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza, coach Fabio Lico ha evidenziato il buon atteggiamento avuto dai ragazzi in campo, nonostante la difficoltà della sfida: «È stata una partita complicata, nei primi due quarti abbiamo sofferto l’ottima organizzazione offensiva del San Paolo, poi i nostri ragazzi sono stati bravi ad alzare il livello di attenzione e nel terzo quarto abbiamo portato l’inerzia in nostro favore riuscendo a gestire l’andamento della gara anche nell’ultima frazione di gioco».
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 5 ottobre alle ore 20:30 sul
San Paolo Ostiense vs Latina Basket 61-80 (24-16, 14-17, 8-19, 15-28)
San Paolo Ostiense: Zacchia 9, Desideri 13, Dunstan 13, Di Sarpo, Pizzuto, Sacchini 11, Zen Eldin, Corsaletti, Polselli 12, Zangari 2, Manili, Galli 1. All. Colella Ass. Pederzoli
Latina Basket: Hajrovic 11, Salvini 6, Nulli, Ardito 4, Gava 2, Schivo 5, Guerra 15, Molesini, Laera, Palmacci, Ambrosin 21, Cavallo 16. All. Lico Ass. Pascarelli.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket