latinabasket-img

U20 Ecc, Latina Basket inserita nel girone “E” del Campionato Nazionale.

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

In casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket, non soltanto la prima squadra militante in Serie A2 è in fermento, ma anche il settore giovanile nerazzurro lavora alacremente con i numerosi gruppi del vivaio che stanno prendendo sempre maggiore consistenza.

Nei giorni scorsi la Federazione Italiana Pallacanestro ha reso nota la composizione dei gironi e le date di svolgimento del Campionato Under 20 d’Eccellenza, valevole per l’assegnazione del Trofeo “Mario Delle Cave” e una delle formazioni giovanili della Latina Basket è iscritta proprio a questo prestigioso torneo nazionale della pallacanestro italiana.

Il Campionato Under 20 d’Eccellenza conta 45 squadre, suddivise in 6 gironi,  si contenderanno lo Scudetto di categoria che nella passata stagione è stato conquistato dalla  PMS Basketball in occasione della Finale Nazionale disputata nel mese di giugno a Roseto degli Abruzzi.

La compagine nerazzurra è stata inserita nel girone “E” insieme a tutte altre squadre laziali: Stella Azzurra Roma, Tiber Roma, Pall. Virtus, Pallacanestro Palestrina, San Paolo Ostiense Basket, Sora 2000, Virtus Valmontone, ASD Roma Eur e Carver Cinecittà. Si tratta di un girone con formula “all’italiana a/r) e andrà in scena dal 9 ottobre 2017 al 5 marzo 2018.

Completata la fase a gironi (dal 2 ottobre 2017 al 12 marzo 2018) si disputeranno i Concentramenti Interregionali. Alla Finale Nazionale parteciperanno 8 squadre. Entro il mese di dicembre 2017 la Commissione Tecnica del Settore Giovanile comunicherà le ammissioni, la formula e la composizione dei Concentramenti Interregionali nonché le ammissioni dirette alla Finale Nazionale.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

 

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO