A seguito del posticipo della quarta giornata del campionato di categoria (in origine prevista per lo scorso 30 ottobre, ora spostata all’11 dicembre) in cui i nerazzurri avrebbero dovuto ricevere la Virtus Roma al Vittorio Veneto, il gruppo Under 20 Eccellenza della Latina Basket ha disputato la terza trasferta consecutiva battendo la compagine del San Paolo Ostiense al palazzetto Claudio Spano con il risultato finale di 65-77 in occasione del quinto turno di gare.
La quarta vittoria consecutiva, su altrettante partite giocate, per i ragazzi guidati da coach Giuseppe Di Manno, che sul campo del team capitolino del San Paolo Ostiense hanno conquistato un bel successo. Partita delicata che i pontini hanno ben gestito soprattutto nella seconda parte quando hanno replicato con determinazione al buon avvio di gara dei padroni di casa. I nerazzurri hanno preso consapevolezza dei propri mezzi, alzato il ritmo difensivo e offensivo riuscendo a condurre il gioco e conquistare i due punti in palio.
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 20 Eccellenza è in programma per lunedì 13 novembre alle ore 20:30 sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto in via Gioberti a Latina, dove i nerazzurri riceveranno la compagine della Tiber Roma per la sesta giornata di campionato.
San Paolo Ostiense vs Latina Basket 65-77 (18-10, 32-29, 48-51)
San Paolo Ostiense: Melegoni 11, Pioggiarella 3, Dunstan n.e., Moretti 16, Loi 7, Garofolo 4, Conte 7, Polselli, Cocchi 2, Finaldi n.e., Desideri, Galli 15. All. Colella. Ass. Pederzoli
Latina Basket: Hajrovic 4, Di Santo 8, Guerra 16, Jovovic 21, Ambrosin 18, Cavallo 4, Garbellini, Ardito, Visca, Nulli, Di Prospero 6. Coach Di Manno. Ass. Pascarelli.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket