Nella serata di sabato 21 ottobre i nerazzurri del gruppo Under 20 Eccellenza della Latina Basket hanno disputato il recupero della prima giornata del campionato di categoria, superando a domicilio la formazione della Pallacanestro Palestrina con il risultato finale di 66-81.
Per i ragazzi guidati da coach Di Manno si tratta della seconda vittoria consecutiva arrivata al termine di una gara da due volti. Nei primi due quarti di gioco i nerazzurri hanno subito i padroni di casa andando al riposo lungo sotto di 7 lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi i pontini hanno, invece, alzato l’intensità difensiva riuscendo a recuperare il divario e portarsi in vantaggio (53-61 al 30′). Inerzia mantenuta anche nel corso dell’ultima frazione. Due triple di Stillitano nei secondi finali del match hanno permesso ai latinensi di incrementare la distanza e chiudere la sfida con un vantaggio di 15 punti (66-81).
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 20 Eccellenza è in programma per lunedì 23 ottobre alle ore 21:00 a Fiumicino sul campo della Rent Max per la terza giornata di campionato.
Pallacanestro Palestrina vs Latina Basket 66-81 (18-14, 42-35, 53-61)
Pallacanestro Palestrina:
Latina Basket: Hajrovic 2, Micozzi 3, Garbellini n.e., Di Santo 8, Gava, Guerra 12, Stillitano 14, Jovovic 26, Ambrosin 13, Nulli, Di Prospero 3. Coach Di Manno. Assistenti Lico e Pascarelli.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket