Il gruppo Under 20 Regionale della Latina Basket in occasione della quinta giornata ha fatto visita alla formazione dell’Anzio Basket, cui si è arresa con il risultato finale di 98-49, al termine di una gara in cui i nerazzurri hanno costantemente inseguito i padroni di casa, abili a incrementare il divario con il passare dei minuti data la loro maggiore esperienza.
Al termine del match il capo allenatore nerazzurro Domenico Biello ha commentato la gara: «I ragazzi hanno dimostrato soltanto a tratti di poter giocare in velocità e in termini di intensità tali da poter contrastare i padroni di casa sicuramente più esperti, considerato che alcuni di loro giocano anche in Serie C Gold. Abbiamo giocato un primo tempo complessivamente non cattivo nella fase offensiva, ma purtroppo non bilanciato da quella difensiva, mentre nella seconda parte della gara è accaduto l’esatto contrario e di conseguenza non c’è stata la possibilità di rientrare in partita e lottare, anche perché, in questo senso, i falli hanno fatto la differenza tra le due squadre vista l’intensità che la gara richiedeva in determinati momenti. Senza disperare si andrà avanti su questa strada cercando di far fare esperienza ai ragazzi senza recriminare più di tanto».
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 20 Regionale è in programma per lunedì 11 dicembre alle ore 19:30 al PalaCeci di Latina, dove riceveranno la formazione del Basket Serapo Gaeta in occasione della sesta giornata del campionato.
Anzio Basket vs Latina Basket 98-49 (28-18, 53-33, 76-36).
Anzio Basket: Moschetti 6, Carturan 9, Conte 2, Romagnoli 7, Hoxha 28, De Donatis 12, Zanardo 9, Campo 16, Granata 5, Mosconi 4. All. Mangio.
Latina Basket: Salvini, Schivo 2, Traccitto 1, Zibella 2, Asabella, Palmacci 10, El Hamdou, Lauretti 2, Bottalico 7, Ilo Chukwuemeka 25. All. Biello. Ass. Avvisati.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket