Il gruppo Under 20 Regionale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha disputato la quarta giornata del campionato di categoria sul campo della Consultinvest Pall. Veroli dove si è arreso ai padroni di casa con il risultato di 93-62. Una gara sottotono per i nerazzurri che, complici anche le rotazioni ridotte, non sono riusciti a tenere testa a un avversario aggressivo e abile nel realizzare subito un break importante, mantenuto per tutti i 40 minuti di gioco.
Al termine della gara coach Pierluca Bono ha evidenziato gli aspetti che hanno caratterizzato il match: «È stata una partita un po’ strana. I nostri avversari si sono dimostrati subito molto aggressivi, hanno realizzato un break di 15 punti, al quale non abbiamo avuto una reazione decisa e convinta. Abbiamo inseguito per tutta la durata della gara non riuscendo mai ad arrivare sotto la doppia cifra di svantaggio. L’atteggiamento dei ragazzi in questa occasione non è stato molto convincente, è emersa la poca convinzione e la mancanza di coesione di squadra. Sicuramente ha influito l’avere delle rotazioni ridotte per via delle assenze. I nostri avversari sono stati abili ad approfittare di alcune nostre ingenuità nelle fasi offensive, che hanno permesso loro di recuperare palloni e correre in contropiede, trovando canestri facili. Dal punto di vista difensivo abbiamo tentato anche la zona per provare a rientrare in partita, ma la sensazione era quella di una squadra impaurita che non è riuscita a giocare al meglio delle proprie possibilità».
I tabellini – Pall. Veroli vs Latina Basket 93-62 (30-19, 20-10, 21-19, 14-14)
Pall. Veroli: Alessandrini 24, Calicchia 23, Calce 2, Martelluzzi 2, Fontana 6, Ghinet 6, Renzi 17, Morandi 10, Scarangella 2, Delicato 1. Coach De Rosa.
Latina Basket: Di Maria 14, Jovovic 30, Artinghelli 3, Russo, Spina 2, Federici, Sciaraffa 8, Caprara, Asabella 5, Marangon, Bernola. Coach Bono. Ass. Avvisati.
Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 20 Regionale è giovedì 20 dicembre alle ore 20:30 tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove riceveranno la Virtus Basket Pontinia in occasione della quinta giornata del campionato.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket