latinabasket-img

U20 Reg, spunti positivi per i nerazzurri nella sfida con Anzio

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 20 Regionale della Latina Basket in occasione della quinta giornata del girone di ritorno ha ospitato la squadra dell’Anzio Basket una delle compagini più forti del girone al quale si è arreso con il risultato finale di 68-85, seppur disputando una discreta partita al cospetto di un avversario dotato di maggiore fisicità.

Dopo la partita il capo allenatore nerazzurro Domenico Biello ha commentato: «Abbiamo ceduto al termine di una gara non priva di spunti positivi per i ragazzi, che hanno avuto modo di potersi cimentare con una delle squadre più forti del girone. Sicuramente abbiamo subito la maggiore fisicità degli avversari che ha condizionato la gara di ritorno, così come quella dell’andata. Dopo un primo tempo comandato dagli ospiti con 13 punti di vantaggio, siamo stati bravi a ritornare a 6 lunghezze di distanza, seppur con una squadra largamente più giovane rispetto all’avversario. Nel momento più critico del match, Anzio ha girato in proprio favore la gara con una zona molto ermetica che i ragazzi hanno patito. Il divario di 17 lunghezze del risultato finale non è umiliante per la nostra squadra che nel tempo ha saputo offrire prestazioni migliori rispetto al girone d’andata guardando anche singolarmente agli avversari che si è trovata di fronte».

Latina Basket vs Anzio Basket 68-85 (14-23, 36-47, 55-72).

Latina Basket:  Palmacci 2, Artinghelli, Zibella 9, Andreocci 7, Traccitto 2, Saputo 6, Lauretti 2, El Hamdou 2, Sciaraffa 6, Schivo 20, Salvini 6, Gava 6. All. Biello.  Ass. Avvisati.

Anzio Basket: Carturan 4, Hoxha 31, Campo 2, Romagnoli 2, Meschetti 9, Granata 14, Mesconi 6, De Donatis 6, Conte 6, Zanardo 5.

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 20 Regionale, dopo che avranno osservato il turno di riposo, è in programma per martedì 27 febbraio alle ore 19:30 sul campo del Basket Serapo 85 per disputare la sesta giornata del girone di ritorno, che per i nerazzurri equivale all’ultima gara della prima fase del campionato considerando che nella settima giornata effettueranno il turno di riposo.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO