latinabasket-img

Under 13 Reg, al via il campionato ufficiale

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

E’ iniziato il campionato ufficiale di categoria anche per la formazione più giovane del settore giovanile della Latina Basket, il gruppo Under 13 Regionale inserito nel Girone A. Una squadra costituita all’inizio di questa stagione e che con il passare del tempo è diventata via, via sempre più numerosa. Grande entusiasmo e voglia d’imparare da parte di tutti i ragazzi che prendono parte agli allenamenti con impegno e allegria. I giovani nerazzurri sono affidati alla guida del Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro, coach Massimiliano Briscese, che è molto contento di poter lavorare con un gruppo così disponibile e desideroso di crescere e apprendere.

E’ iniziato anche il campionato del gruppo Under 13 – Sabato 26 novembre è iniziato il campionato ufficiale di categoria anche per la formazione più giovane del settore giovanile della Latina Basket, il gruppo Under 13 Regionale, che ha esordito sul campo della collaudata Bkball Sezze (108-44). I Giovani nerazzurri sono inseriti nel Girone A del campionato di basket maschile Under 13 composto da 9 squadre che disputeranno 16 partite suddivise tra il girone d’andata e quello di ritorno, osservando a rotazione un turno di riposo.

I giovani nerazzurri sono affidati alla guida del Responsabile del Settore Giovanile, coach Massimiliano Briscese, che è molto contento di poter lavorare con questo gruppo: «E’ un gruppo costituito all’inizio della stagione che con il passare del tempo è divenuto, con piacere, sempre più numeroso e che ha un grande entusiasmo. Per i ragazzi che compongono la squadra si tratta della prima esperienza in un campionato ufficiale e hanno certamente molte cose da imparare, ma il loro impegno è davvero tanto e vengono in palestra sempre con allegria e desiderio di apprendere. In occasione della prima partita ufficiale c’è stato, ovviamente, un forte impatto emotivo, ma i ragazzi hanno dimostrato coraggio e determinazione e non si sono certo persi d’animo, né abbattuti. Continueremo a lavorare con questa squadra simpaticissima, seguita con orgoglio anche dai genitori, che sono contenti delle attività svolte in palestra. Siamo all’apertura della stagione e avremo tutto il tempo per far si che i giovani atleti possano crescere e migliorare divertendosi e appassionandosi sempre più al nostro splendido sport».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 13 è in programma  domenica 4 dicembre alle ore 11:00 sul parquet del PalaLatinaBasket in occasione della seconda giornata del campionato, quando riceveranno la squadra della Fortitudo Cisterna.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO