under 14 Gold prima gara stagionale a ostia

Under 14 Gold & Pgs, due esordi di successo per i nerazzurri.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Settore Giovanile - Under 14 Gold e Under 14 Pgs

Sono due i gruppi Under 14 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, uno milita nel campionato Gold, l'altro in quello Pgs. Entrambi sono allenati da Coach Manuele Meschino ed entrambi hanno esordito con una vittoria nei rispettivi match.

Nell’intenso week end della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, sono scese in campo anche le due formazioni Under 14 guidate da Coach Manuele Meschino, entrambe in trasferta.

Rispettivamente il gruppo Under 14 Gold ha affrontato la compagine delle Stelle Marine Ostia, il gruppo Under 14 Pgs la formazione della Basket Bee Sermoneta.

Entrambe le squadre nerazzurre hanno conquistato il successo, ma se per i Pgs la gara non ha avuto un alto coefficiente di difficoltà e il divario nel punteggio finale è stato netto (28-78), per i Gold il match è stato più sofferto e la vittoria è stata di misura (57-60).

L’aspetto che ha accomunato le due sfide è senza dubbio il divertimento e la bella esperienza vissuta dai ragazzi nel disputarle.

 

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 14 Gold è in programma per sabato 26 novembre alle ore 16:00 tra le mura amiche della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto a Latina dove riceveranno la DBS Roma in occasione della giornata 2 del campionato di categoria.

1° QUARTO

5-26

2° QUARTO

16-39

3° QUARTO

21-61

FINE PARTITA

28-78

Basket Bee vs Latina Basket

Giornata 1 Campionato Under 14 Pgs

basket bee

Basket Bee: Santoro D., Vasco I 4, Ricci 2, Antico, Nardocci, Serpico, Sparagna, Tuccilli 6, Iavarone 9, D’Arienzo, Santoro, Delfino 4. 

latinabasket-blu

Latina Basket: Palombo 4, Ciccolella 7, Ghirotto 11, Calicchia 14, Gaudino 2, Addonisio 11, Gardin 2, Civitelli 4, Battaglia 8, Schiano 4, Fiore 9, Polverini 2. Coach Meschino.

1° QUARTO

8-12

2° QUARTO

30-29

3° QUARTO

49-47

FINE PARTITA

57-60

Stelle Marine vs Latina Basket

Giornata 1 Campionato Under 14 Gold

stelle marine ostia

Stelle Marine: Pietro Paolo 18, Pozzi 10, Lanari 16, Cafiero 4, Bellincampi, De Palo, Revelli, Savarino 8, Gaetani, Liberali 1, Picardi. Coach Pasquinelli. Vice Di Segni

latinabasket-blu

Latina Basket: Antognoni 8, Tirelli, Zanier 12, Buontempo 12, Gaudino, Addonisio 2, Civitelli 13, Bruni, Gaveglia 5, Caiazzo 7, Schiano, Fiore 1. Coach Meschino. Vice Caldarozzi.

Manuele Meschino
Manuele Meschino - Coach Under 14 Gold e Under 14 Pgs

Dichiarazione

Le parole di Coach Manuele Meschino

«Entrambe le partite sono state una bella verifica per i ragazzi, che hanno conquistato due vittorie, una con un discreto margine, l’altra soffertissima. I ragazzi si allenano insieme ormai dalla fine dello scorso mese di agosto e non vedevamo l’ora di iniziare. Si sono molto divertiti, stanno facendo le loro esperienze, chiaramente le prime partite sono quelle un po’ più insidiose, complice anche l’emozione e la voglia di fare. Siamo molto contenti, al di là del risultato che comunque ci fa piacere, perché è sempre bello vincere, però l’aspetto positivo è che i ragazzi sono stati tutti coinvolti. Abbiamo optato per la partecipazione a due campionati proprio per dare modo a tutti di giocare e fare esperienza sul campo».

Under 19 Gold

Calendario e classifica Under 14 Gold

Per visualizzare il calendario e la classifica aggiornati del Campionato Under 14 Gold Girone C fare riferimento al sito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro al seguente link  

https://www.fip.it/risultatiCampionati.aspx?IDRegione=LA&com=RLA&IDProvincia=RM

 

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO