foto di gruppo

Under 14, Latina Basket prima classificata nel triangolare con Cisterna e Smg.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Settore Giovanile - Under 14

Il gruppo Under 14 della Latina Basket si è imposta nel triangolare, organizzato proprio dalla società nerazzurra, al quale hanno partecipato anche le squadre Fortitudo Cisterna, che si è classificata al secondo posto e SMG Latina, che si è qualificata terza.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket come sempre è fortemente impegnata anche nel settore giovanile e punta alla crescita costante dei propri ragazzi con l’obiettivo primario di infondere nei giovani i valori profondi dello sport, come la collaborazione, l’amicizia, la solidarietà, lo spirito di squadra, per citarne alcuni.

Ed è proprio per dare la possibilità ai propri giovani atleti di migliorarsi e di confrontarsi con altre realtà, che lo staff tecnico del settore giovanile nerazzurro ha deciso di organizzare settimanalmente dei tornei con gruppi di altre società del territorio o di località limitrofe in vista dell’inizio del campionato che dovrebbe avvenire alla fine del mese di novembre.

Il primo appuntamento con questa utile iniziativa, è andato in scena sabato 22 ottobre sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto di Latina, dove si sono sfidate le compagini Latina Basket, Fortitudo Cisterna e SMG Latina in un triangolare della categoria Under 14

 

 

 

Questi i risultati delle gare:

Latina Basket vs SMG Latina 54-33

SMG Latina vs Fortitudo Cisterna 36-40

Latina Basket vs Fortitudo  Cisterna 49-42

Classifica finale:

1^ classificata: Latina Basket

2^ classificata: Fortitudo Cisterna

3^ classificata: SMG Latina

 

IMG_9594
Coach Manuele Meschino

Dichiarazione

Le parole di Coach Manuele Meschino

«Questi tornei settimanali saranno importanti e permetteranno ai ragazzi di maturare esperienza, di crescere e migliorare, con l’obiettivo di arrivare preparati all’inizio del campionato di categoria. Il gruppo Under 14 è composto da ragazzi che sono al loro secondo anno di settore giovanile e che hanno una grande voglia di stare in palestra e di allenarsi. I risultati di questa loro dedizione si vedono, perché stanno migliorando settimana dopo settimana. Il nostro obiettivo è quello di farli allenare il più possibile, farli sentire appagati, ma soprattutto di farli appassionare ancora di più a questo splendido sport».

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO