latinabasket-img

Under 15 Reg, al via la seconda fase con un successo per i nerazzurri targati TecnoEurope.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Per il  gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket  targata TecnoEurope è iniziata la seconda fase della stagione che si è aperta con un netto successo. I nerazzurri, inseriti nel Girone C della Fascia B, insieme a S. Nilo Basket e New Nettuno Basket Club hanno esordito tra le mura amiche del PalaLatinaBasket superando la squadra della New Nettuno Basket Club con il risultato finale di 61-52. Coach Meschino: «I ragazzi sono stati bravi a mantenere alta l’intensità, anche se nella seconda parte di gara è mancata un po’ di concentrazione. Merito all’avversario che non ha mai mollato».

La seconda fase inizia con un bel successo dei nerazzurri sponsorizzati dalla Tecnoeurope di Latina 
– Ottimo esordio img_9411nella seconda fase del campionato di categoria per i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket targata Tecnoeurope  (azienda di vendita e assistenza elettrodomestici) che, tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, hanno superato la squadra della New Nettuno Basket Club con il risultato finale di 61-52. Un match che i nerazzurri hanno guidato fin dalle battute iniziali conquistando un discreto vantaggio (22-13 al 10′) che nel secondo quarto hanno anche incrementato (41-23 al 20′). Nella seconda parte della sfida i padroni di casa, sebbene abbiano avuto un calo di concentrazione hanno archiviato la terza frazione ancora in vantaggio (52-38 al 30′) per poi gestire gli ultimi dieci giri di lancette, non senza difficoltà vista la costanza degli avversari nel continuare a lottare fino alla fine, e conquistare il successo (61-52 al 40′).

Al termine del match l’allenatore pontino, Manuele Meschino, ha sottolineato alcuni passaggi importanti della gara: «Ho chiesto ai ragazzi di tenere fin dall’inizio della partita un alto livello d’intensità e di concentrazione e sono contento del fatto che abbiano seguito le indicazioni. Fatta eccezione per qualche passaggio a vuoto, che ancora caratterizza le nostre gare, siamo andati al riposo lungo con discreto vantaggio (41-23). Concentrazione che, però, nella seconda parte di gara è mancata. Siamo stati troppo farraginosi nel tirare a canestro dopo un solo passaggio e pigri nei rientri difensivi. Merito al nostro avversario Nettuno, che ci ha creduto fino alla  fine e ha cercato di ridurre lo svantaggio senza mai mollare».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per  sabato 29 aprile alle ore 18:15 sul campo del S. Nilo Basket a Grottaferrata. Il calendario prevede 6 giornate, 3 per il girone d’andata e altrettante per quello di ritorno durante le quali le tre formazioni si affronteranno in casa e in trasferta osservando ognuna due turni di riposo.

Tecnoeurope Latina Basket vs New Nettuno Basket Club 61-52 (22-13, 41-23, 52-38)

Tecnoeurope Latina Basket: Cassoli 8, Neri 2, Colangeli 2, Bertassello 2, Di Maria 4, Covini 2, Zorzetto 10, Pagano 8, Covini 2, Valente, Chittano, Morgante 23. Coach Meschino, assistente Tricarico.
New Nettuno Basket Club: Griffini 11, Bilanci, Mancini 2, Acquafredda, Di Simone 11, Barattoni 13, Scarfò 2, Clavari 11, Giordano 2. Coach Tommasella.

Arbitri: Carotenuto, Picchi.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basketà

 

 

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO