latinabasket-img

Under 15 Reg, doppio appuntamento in trasferta

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Dopo la sosta per le festività natalizie, il gruppo Under 15 Regionale è tornato a disputare le partite del campionato di categoria. I giovani atleti guidati da coach Meschino hanno giocato due partite in pochi giorni, entrambe in trasferta, conquistando un successo sul campo dell’Alatri Basket (35-77) e cedendo alla Fortitudo Cisterna (71-49).

 

Doppia trasferta per i nerazzurri – Dopo la sosta per le festività natalizie, il gruppo Under 15 Regionale è tornato a disputare le partite del campionato di categoria. I giovani atleti guidati da coach Meschino hanno giocato due partite in pochi giorni, entrambe in trasferta, conquistando un successo sul campo dell’Alatri Basket (35-77) e cedendo alla Fortitudo Cisterna (71-49). Il tecnico nerazzurro evidenzia l’importanza di questi incontri per la crescita e il miglioramento dei ragazzi: «Ad Alatri abbiamo fatto una discreta partita a livello tecnico ma con i soliti alti e bassi mentali e di intensità fisica. I ragazzi iniziano ad assimilare i concetti su cui lavoriamo da inizio anno e, a prescindere dal valore dall’avversario, si vedono i progressi in campo. Da sottolineare la prestazione realizzativa di Covini: non capita tutti i giorni di fare 30 punti e va dato merito al ragazzo che ci ha messo tanto agonismo su ogni pallone, cosa che ci manca come squadra. Stesso discorso per la partita a Cisterna nonostante il risultato completamente diverso, ma comunque un buon impatto sulla gara. Abbiamo perso troppi palloni sulla pressione difensiva dei locali, ma comunque rispetto a qualche mese fa abbiamo fatto delle scelte migliori sia offensive che difensive».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 15 è in programma per domenica 22 gennaio  alle ore 11:00 tra le mura amiche del PalaLatinaBasket dove riceveranno la Virtus Cassino  per la seconda giornata del girone di ritorno. In occasione della partita d’andata i pontini si erano arresi ai cassinati (59-28).

Basket Alatri vs Latina Basket 35-77 (4-17, 17-40, 21-53)

Latina Basket:  Ardolino, Cassoli 2, Di Maria 11, Colangeli 14, Chittano 2, Covini 30, Bertassello, Ricci 2, Zorzetto 8, Lantieri 7. Coach Meschino. Assistente Tricarico.

.-.-.-.-.

Fortitudo Cisterna vs Latina Basket 71-49  (18-9, 45-23, 60-33)

Latina Basket:  Ardolino, Cassoli 1, Di Maria 7,  Bertassello 8, Chittano, Covini 8, Zorzetto 18, Ricci, Valente, Lantieri 7. Coach Meschino. Assistente Tricarico.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basketà

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO