Dopo la sosta per le festività natalizie, il gruppo Under 15 Regionale è tornato a disputare le partite del campionato di categoria. I giovani atleti guidati da coach Meschino hanno giocato due partite in pochi giorni, entrambe in trasferta, conquistando un successo sul campo dell’Alatri Basket (35-77) e cedendo alla Fortitudo Cisterna (71-49).
Doppia trasferta per i nerazzurri – Dopo la sosta per le festività natalizie, il gruppo Under 15 Regionale è tornato a disputare le partite del campionato di categoria. I giovani atleti guidati da coach Meschino hanno giocato due partite in pochi giorni, entrambe in trasferta, conquistando un successo sul campo dell’Alatri Basket (35-77) e cedendo alla Fortitudo Cisterna (71-49). Il tecnico nerazzurro evidenzia l’importanza di questi incontri per la crescita e il miglioramento dei ragazzi: «Ad Alatri abbiamo fatto una discreta partita a livello tecnico ma con i soliti alti e bassi mentali e di intensità fisica. I ragazzi iniziano ad assimilare i concetti su cui lavoriamo da inizio anno e, a prescindere dal valore dall’avversario, si vedono i progressi in campo. Da sottolineare la prestazione realizzativa di Covini: non capita tutti i giorni di fare 30 punti e va dato merito al ragazzo che ci ha messo tanto agonismo su ogni pallone, cosa che ci manca come squadra. Stesso discorso per la partita a Cisterna nonostante il risultato completamente diverso, ma comunque un buon impatto sulla gara. Abbiamo perso troppi palloni sulla pressione difensiva dei locali, ma comunque rispetto a qualche mese fa abbiamo fatto delle scelte migliori sia offensive che difensive».
Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 15 è in programma per domenica 22 gennaio alle ore 11:00 tra le mura amiche del PalaLatinaBasket dove riceveranno la Virtus Cassino per la seconda giornata del girone di ritorno. In occasione della partita d’andata i pontini si erano arresi ai cassinati (59-28).
Basket Alatri vs Latina Basket 35-77 (4-17, 17-40, 21-53)
Latina Basket: Ardolino, Cassoli 2, Di Maria 11, Colangeli 14, Chittano 2, Covini 30, Bertassello, Ricci 2, Zorzetto 8, Lantieri 7. Coach Meschino. Assistente Tricarico.
.-.-.-.-.
Fortitudo Cisterna vs Latina Basket 71-49 (18-9, 45-23, 60-33)
Latina Basket: Ardolino, Cassoli 1, Di Maria 7, Bertassello 8, Chittano, Covini 8, Zorzetto 18, Ricci, Valente, Lantieri 7. Coach Meschino. Assistente Tricarico.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basketà