latinabasket-img

Under 15 Reg, i nerazzurri calano il tris

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Terza vittoria consecutiva per il gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket che tra le mura amiche del PalaLatinaBasket si è imposto sulla formazione di Borgo Hermada con il netto risultato finale di 66-40. Coach Meschino: «Considerando la maggiore fisicità degli avversari, i ragazzi sono stati molto bravi nel riuscire a mantenere sempre il controllo della partita e a fare le cose a noi più congeniali».

img_9429I nerazzurri superano Borgo Hermada e  calano il tris 
– I nerazzurri del gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket conquistano la terza vittoria consecutiva imponendosi sulla formazione di Blue Master Basket Group con il netto risultato finale di 66-40 e ribaltando anche la differenza canestri della sfida d’andata. Una gara che i giovani nerazzurri hanno approcciato con grande determinazione e che sono stati abili a condurre per tutti i 40 minuti. Il vantaggio acquisito nel primo periodo di gioco (17-8 al 10′) è rimasto quasi invariato anche dopo la seconda frazione (30-20 al 20′). Al rientro dagli spogliatoi, complice un leggero calo dei padroni di casa e un guizzo d’orgoglio degli ospiti che hanno aumentato l’aggressività sia nelle fasi offensive, che in difesa il divario si è assottigliato fino ad avere solo 4 lunghezze di distacco, ma la lucidità e le buone iniziative dei latinensi hanno permesso loro di riallungare il gap (47-38 al 30′). Nel corso degli ultimi dieci minuti di gioco, l’inerzia è stata ancora e totalmente di marca nerazzurra (2 soli punti concessi agli avversari nel periodo) e il match ha fatto scorrere i titoli di coda permettendo a Latina di mettere in cascina un ulteriore successo (66-40 al 40′).  Al termine della sfida coach Meschino, commenta l’andamento del match: «Avevo preparato i ragazzi al fatto che ci saremmo trovati di fronte un avversario più grande di noi fisicamente, sia in altezza che in peso e che questo avrebbe reso la partita sicuramente difficile. In occasione della gara d’andata avevamo perso di 11 punti e in questa occasione, ho spiegato loro, che avremmo dovuto correre molto, prendere numerosi rimbalzi e provare a giocare spesso in contropiede. Nonostante ci siano stati diversi errori nei tiri da sotto, contestualmente al recupero da parte della difesa avversaria, lo abbiamo fatto discretamente riuscendo a conquistare subito un buon vantaggio, mantenuto per quasi tutta la partita, tolto un leggero calo accusato nel terzo periodo, che ha permesso a Borgo Hermada di ridurre temporaneamente il divario, ma siamo stati bravi a mantenere il controllo e la tranquillità necessari a riportare la partita sui nostri ritmi e a passarci la palla. In questa partita c’è stato l’esordio di un nuovo componente della squadra, Morgante, che ci ha dato una bella mano in campo risultando anche come miglior realizzatore con 28 punti messi a segno. Sabato prossimo ci attende un’altra sfida difficile sul campo di Formia, ma ci prepareremo al meglio delle nostre possibilità per affrontarla».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 15 è in programma per sabato 25 febbraio  alle ore 17:30 sul campo della compagin di  Formia Basketball  in occasione della settima giornata del girone di ritorno. In occasione della partita d’andata i pontini si erano arresi agli avversari (45-60).

Latina Basket vs Blue Master Basket Group 66-40 (17-8, 30-20, 47-38)

Latina Basket:  Zorzetto 9, Covini 4, Colangeli 12, Chittano 7,  Cassoli 4, Lantieri 2, Morgante 28, Di Maria, Bertassello, Ricci, Bonaldo, Valente. Coach Meschino. Assistente Tricarico.

Arbitri: Gismondi, Vernacchio.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basketà

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO