latinabasket-img

Under 15 Reg, nerazzurri cedono a Formia

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 15 Regionale è tornato a giocare sul parquet del PalaLatinaBasket, dove si è arreso alla formazione di Formia (45-60) in occasione della settima giornata del campionato di categoria. Una partita che ha visto i nerazzurri provare a rimanere sulla scia degli avversari per un lungo tratto di gara, perdendo, però. terreno nel corso dell’ultima frazione di gioco in cui gli ospiti hanno imposto maggiormente il loro ritmo riuscendo ad avere la meglio sui ragazzi di coach Meschino.

foto-squadra-under-15-maschileNerazzurri fermati sul  proprio parquet da Formia Basketball – Gara delicata per i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket, che sul parquet del PalaLatinaBasket hanno ceduto il passo alla formazione di Formia (45-60) dopo aver provato a rimanere sulla scia degli avversari per lunghi tratti di gara. Dopo un avvio assolutamente equilibrato (12-12 al 10′) e un secondo quarto vibrante in cui sono stati realizzati numerosi canestri e durante il quale i nerazzurri sono stati anche in vantaggio  (23-31 al 20′) Latina ha provato a rimanere in partita cercando di non concedere troppo spazio agli avversari, che sono, però, riusciti a filtrare attraverso le maglie della difesa latinense chiudendo la terza frazione con un vantaggio in doppia cifra (33-46 al 30′). L’ultimo quarto ha visto Formia amministrare e incrementare il divario conquistando la vittoria con il risultato finale di 60-45 in proprio favore, grazie anche ai 36 punti realizzati dal giovane Picano.

Il commento di coach Meschino sulla partita: «Abbiamo iniziato bene e siamo stati in vantaggio fino alla metà del secondo quarto, ma di fronte alla difesa a zona schierata dai nostri avversari, non siamo più riusciti ad attaccare con fluidità. Formia ha proposto una pallacanestro basata su pick&roll e blocchi e noi siamo andati ulteriormente in difficoltà, non avendo ancora l’abitudine a difendere su determinate situazioni, ma ovviamente anche questo contribuisce alla nostra crescita e costituisce fattore di esperienza. Essere andati al riposo lungo con un divario di 8 lunghezze ha fatto perdere fiducia ai ragazzi, che non sono più riusciti a imporre il nostro gioco in velocità per recuperare».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 15 è in programma per mercoledì 11 gennaio  alle ore 18:00 sul campo del Basket Alatri in occasione della nona e ultima giornata del girone di andata.

I nerazzurri salteranno l’ottava giornata del campionato per osservare il turno di riposo che a rotazione effettuano tutte le squadre del girone.

Latina Basket vs Formia Basketball 45-60 (12-12, 23-31, 33-46)

Latina Basket:  Cassoli 2, Di Maria, Colangeli 8, Bertassello 6, Chittano, Covini 8, Zorzetto 13, El Hamdou, Bonaldo, Ricci, Valente 2, Lantieri 6. Coach Meschino. Assistente Tricarico.

Formia Basketball:  Picano 36, De Bernardi 17, Di Russo, Parente 1, D’onofrio, Lucciola, Tucciarone, Garatto, Capodiferro 2, Casciello 4. Coach Di Maio.

Arbitri: Izzo, Tedeschi.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basketà

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO