latinabasket-img

Under 15 Reg, netta vittoria nerazzurra su Pontinia

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Tra le mura amiche del PalaLatinaBasket il gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket ha affrontato la Virtus Basket Pontinia conquistando un netto successo (73-44) al termine di una buona gara gestita fin dalle prime battute. Coach Meschino: «I ragazzi si sono impegnati molto e hanno fatto un buon lavoro. Sono contento perché il processo di crescita continua a progredire».

whatsapp-image-2017-02-05-at-10-53-54
Coach Meschino e l’assistente Francesco Tricarico durante un time-out.


Nerazzurri, netta vittoria su Pontinia 
– I nerazzurri del gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket conquistano un netto successo superando i pari età della formazione Virtus Basket Pontinia con il risultato finale di 73-44. I giovani atleti del club latinense hanno iniziato la gara realizzando un break importante (21-7 al 10′) mentre nella seconda frazione di gioco gli ospiti sono riusciti a recuperare una buona parte del divario, senza però mai mettere la testa avanti (29-22 al 20′). Il terzo quarto è brillantemente gestito dai ragazzi di coach Meschino che creano un solco determinante (56-31 al 30′) che viene abilmente gestito anche durante gli ultimi dieci minuti e consente ai nerazzurri di conquistare una meritata vittoria (73-44 il finale). Al termine della sfida coach Meschino, visibilmente soddisfatto del risultato, evidenzia alcuni aspetti della partita: «E’ andata sicuramente bene, lo dimostra anche il punteggio.  Sono contento perché i ragazzi hanno giocato una buona partita, si sono impegnati da subito, hanno applicato una pressione difensiva alta. Soltanto nel secondo quarto, abbiamo avuto un calo, causato dalla fatica che abbiamo fatto nell’attaccare la difesa avversaria che puntava a chiudere molto l’area e questo ci ha creato qualche difficoltà. Nel terzo quarto, invece, è andata benissimo, siamo stati bravi a correre in contropiede e a catturare numerosi rimbalzi. Tutti i ragazzi hanno avuto il loro spazio in campo e ognuno di loro ha fatto un buon lavoro. Sono soddisfatto per questo risultato, ma soprattutto per il processo di crescita che continua a progredire. Ora ci attendono due partite importanti, la prima ad Alatri, la seconda in casa con Blue Master e saranno due importanti banchi di prova per la nostra crescita».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 15 è in programma per giovedì 9 febbraio  alle ore 18:30 sul campo della formazione di Alatri Pallaspicchi  in occasione della quinta giornata del girone di ritorno. In occasione della partita d’andata i pontini si imposti sugli avversari (70-48).

Latina Basket vs Virtus Basket Pontinia 73-44  (21-7, 29-22, 56-31)

Latina Basket:   Cassoli 2, Di Maria 6, Colangeli 24, Bertassello, Chittano, Covini, Zorzetto 30, Bonaldo, Ricci, Valente 2, Lantieri 9. Coach Meschino. Assistente Tricarico.

Virtus Basket Pontinia: Fugagnoli, Lauretti, Catone 22, Riccardi 4, Rivetti, Tiberi 6, Tosti, De Stefani 10, Singh 2. Coach Maurizi.

Arbitri: Cappelli, Centra

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basketà

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO