Poker di vittorie per il gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket corsaro sul campo del Formia Basketball con il risultato finale di 52-79 con cui i nerazzurri hanno ampiamente ribaltato il punteggio della gara di andata. Coach Meschino: «Complimenti ai ragazzi che sono stati bravissimi nel mettere in atto le indicazioni che abbiamo dato loro dalla panchina. Grande pressione difensiva e gioco in contropiede hanno permesso di conquistare la vittoria».
Poker di vittorie per i nerazzurri corsari a Formia – Poker di vittorie per il gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket che espugnando il campo del Formia Basketball con il netto risultato finale di 52-79, hanno ampiamente ribaltato la differenza canestri della gara di andata (45-60). Una gara equilibrata soltanto nel corso del primo periodo di gioco terminato in parità (10-10 al 10′) poi i nerazzurri hanno spinto sull’acceleratore (19-34 al 20′) prendendo il largo (32-50 al 30′) incrementando ulteriormente il divario negli ultimi dieci giri di lancette (52-79 al 40′). Al termine della sfida coach Meschino, commenta l’andamento del match: «Dopo il -15 dell’andata siamo andati a Formia con la consapevolezza che sarebbe stata una partita difficile. E, in effetti, è stato esattamente così nei primi minuti gioco nei quali abbiamo trovato difficoltà a scioglierci e giocare in contropiede come è nostra prerogativa. Poi i ragazzi hanno messo in pratica quello che abbiamo chiesto loro e a questo proposito desidero fare i complimenti a tutti perché si impegnano molto nel cercare di applicare alla lettera le indicazioni che diamo loro dalla panchina e contiamo sul fatto che continuino a farlo. In quest’ottica di gioco siamo riusciti a spingere in contropiede e ad arginare con un buon lavoro di squadra i migliori realizzatori avversari. Dal secondo quarto in avanti è stato un crescendo di pressione difensiva, giochi rapidi in contropiede e buone soluzioni sia individuali che corali in attacco, fino al raggiungimento del +27 finale».
Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 15, dopo il turno di riposo che osserveranno la prossima settimana, è in programma per domenica 12 marzo alle ore 11:00 sul parquet del PalaLatinaBasket in occasione dell’ultima giornata del girone di ritorno in cui riceveranno la formazione del nuovo Bk Alatri. Nella sfida d’andata i pontini si erano imposti sugli avversari con il risultato finale di 35-77.
Formia Basketball vs Latina Basket 52-79 (10-10, 19-34, 32-50)
Latina Basket: Morgante 23, Di Maria 6, Colangeli 11, Bertassello 2, Ricci, Covini 4, Zorzetto 28, Lantieri 5, Chittano. Coach Meschino. Assistente Tricarico.
Arbitri: Parisella
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basketà