latinabasket-img

Under 15 Reg, seconda vittoria consecutiva per i nerazzurri.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Secondo successo consecutivo per il gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket che ha superato a domicilio la formazione Alatri Pallaspicchi con il risultato finale di 61-78. Coach Meschino: «Siamo partiti in velocità, subito il recupero degli avversari e abili nel riuscire a rimanere tranquilli nell’ultima parte di gara conquistando il successo».

img_9483
Coach Manuele Meschino


Seconda vittoria consecutiva per i nerazzurri 
– I nerazzurri del gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket conquistano il secondo successo consecutivo superando a domicilio la formazione di Alatri Pallaspicchi con il risultato finale di 61-78. Una gara iniziata con grande energia, proseguita con una fase di rilassatezza, ma culminata con grande concentrazione e tranquillità che hanno permesso di conquistare la vittoria. Al termine della sfida coach Meschino, commenta l’andamento del match: «Siamo partiti forte giocando in velocità, portandoci dopo pochi minuti in doppia cifra di vantaggio. Questo credo ci si sia ritorto contro perché ci siamo rilassati mentre gli avversari hanno preso fiducia e punto dopo punto si sono portati a ridosso, grazie anche alle difese troppo “molli” dei nostri, fino a raggiungerci e terminare in vantaggio a metà tempo sul 40-37. Nella seconda parte di gara i ciociari hanno chiuso ancora di più l’area con una difesa 2-3, ma i ragazzi, dopo qualche passaggio a vuoto all’inizio dell’ultimo quarto, sono stati bravi a restare tranquilli e ad attaccare la zona sia in contropiede che con diverse soluzioni di tiro dall’arco e in avvicinamento al ferro».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 15 è in programma per domenica 19 febbraio  alle ore 11:00 sul parquet del PalaLatinaBasket dove riceveranno la formazione Blue Master Basket Group  in occasione della sesta giornata del girone di ritorno. In occasione della partita d’andata i pontini si erano arresi agli avversari (54-43).

Alatri Pallaspicchi vs Latina Basket 61-78 (11-17, 40-37, 51-56)

Latina Basket:    Cassoli 4, Di Maria 16, Colangeli 12, Bertassello 4, Ricci 3, Covini 6, Zorzetto 27, valente, Ardolino, Lantieri 6. Coach Meschino. Assistente Tricarico.

Arbitri: Verdecchia, Iafrate.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basketà

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO