latinabasket-img

Under 15 Reg, stop sul campo della Blue Master Group

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Dopo le due buone prestazioni degli ultimi due turni del campionato di categoria,  il gruppo Under 15 Regionale ha interrotto la striscia di vittorie arrendendosi sul campo di Borgo Hermada alla formazione della Blue Master Group con il risultato finale di 54-44. Una gara in cui i nerazzurri sono stati costretti a inseguire per tutta la durata dell’incontro con i padroni di casa che hanno ben gestito il vantaggio acquisito e concretizzato il risultato conquistando i due punti in palio. Coach Meschino: «L’aspetto emotivo ha fatto la differenza, i ragazzi sono scesi in campo con troppa ansia da prestazione».

Stop per i  nerazzurri sul campo della Blue Master Group – Dopo le due buone prestazioni mostrate in occasione degli ultimi due turni del campionato, i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale hanno interrotto la striscia di vittorie arrendendosi sul campo di Borgo Hermada alla compagine della Blue Master Group con il risultato finale di 54-44. Una partita che ha visto i nerazzurri inseguire i padroni di casa per tutta la durata dell’incontro, senza riuscire a ricucire il divario.

Al termine della partita coach Manuele Meschino ha dichiarato: «Siamo partiti con troppa ansia da prestazione addosso. Inoltre abbiamo giocato in un campo piccolo in cui per la prima volta abbiamo trovato il tifo organizzato dai genitori e i ragazzi hanno patito la tensione. I padroni di casa del Blue Master Group, come tutte le altre formazioni fin qui affrontate, erano fisicamente più alti di noi, ma dal punto di vista tecnico erano senza dubbio alla nostra portata. Ritengo che l’aspetto emotivo abbia fatto la differenza: abbiamo sbagliato almeno una decina di canestri in contropiede e pagato, come al solito, la differenza di statura al rimbalzo, soprattutto nel momento in cui i nostri avversari schieravano i loro giocatori più alti per chiudere le nostre penetrazioni e a contestare i tiri in avvicinamento al ferro. Rispetto alle ultime prestazioni, c’è stato un piccolo passo indietro, ma se colto dai ragazzi come esperienza, si tratterà pur sempre di un ulteriore passo in avanti nel lungo cammino di crescita che abbiamo intrapreso fin dall’inizio della stagione».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 15 è in programma per domenica 11 dicembre  alle ore 11:00 sul parquet del PalaLatinaBasket dove riceveranno la formazione Formia Basketball.

Blue Master Group vs Latina Basket 54-44 (10-7, 29-13, 45-28)

Latina Basket:  Cassoli, Di Maria 2, Coangeli 14, Bertassello 5, Chittano, Covini 6, Zorzetto 10, Ardolino, Bonaldo, Ricci, Valente 3, Lantieri 4. Coach Meschino. Assistente Tricarico.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basketà

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO