La scorsa domenica presso la palestra Santa Maria a Roma i giovani atleti della Benacquista Assicurazioni Latina Basket Emanuele
I ragazzi guidati dal Responsabile del Settore Giovanile coach Luigi Salzano sono estremamente contenti e soddisfatti del lavoro svolto e di aver conquistato l’accesso a una finale nazionale molto importante.
Ed è proprio attraverso le parole dei giovani nerazzurri che si possono evincere i sentimenti, le emozioni e la soddisfazione che hanno caratterizzato la loro partecipazione all’evento, oltre alla felicità per la prossima avventura che li attende.
Giorgio Burchietti sottolinea l’importanza che ha rivestito questo impegno e di quanto sia stato determinante l’atteggiamento tenuto in campo e decisivo il gioco di squadra: «È stata un’esperienza bella e formativa. Abbiamo disputato quattro ottime gare a partite dal primo incontro, ci abbiamo messo impegno, grinta e determinazione che ci hanno portato alla vittoria. Il gioco di squadra,che ci ha contraddistinto, è stato fondamentale. Nonostante la fatica non è mancato il divertimento e possiamo dire di avercela messa tutta e di essere orgogliosi di noi stessi».
Gianluca Li Noce non nasconde tutto il proprio entusiasmo ed è felice di essere riuscito a dare il massimo: «Il 3×3 per me è stata una
Luca Giannini rimarca le sensazioni provate, ma non dimentica di dare valore all’importanza del duro lavoro fatto precedentemente e che ha reso possibile l’ottenimento di questo bel risultato: «È stata una sensazione fantastica. Sapere di essere i primi nel Lazio mi ha reso felice e orgoglioso di me e della squadra. Dopo il duro lavoro negli allenamenti e gli insegnamenti del coach, confrontarsi con squadre di importante livello e vincere, è stata una bella emozione e soddisfazione. FORZA LATINA».
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket