latinabasket-img

Under 16 Élite, buona la prima in casa della seconda fase

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il Gruppo Under 16  Élite della Latina Basket conquista un bel successo sulla formazione dell’Amatori Basket (72-42) in occasione della seconda partita della Coppa Lazio che è coincisa con l’esordio casalingo dei nerazzurri nella seconda fase della stagione. Coach Pascarelli: «Tutti i ragazzi contribuito alla vittoria. Buono l’atteggiamento, l’intensità e l’attenzione che hanno dimostrato in campo».

Under 16  Élite, successo casalingo per i nerazzurri  – I ragazzi del gruppo 16  Élite della Latina Basket conquistano un brillante successo sulla formazione dell’Amatori Basket (72-42) in occasione della seconda partita della Coppa Lazio che è coincisa con l’esordio casalingo dei nerazzurri nella seconda fase della stagione. Una gara mai in discussione per i giovani atleti pontini che hanno ben gestito la partita fin dalle fasi iniziali (14-9) riuscendo a imporre il proprio ritmo (38-23 al 20′) e a giocare un buon match sia in attacco che in difesa (56-35 al 30′). Gli ultimi dieci minuti dell’incontro sono serviti ai nerazzurri per gestire e incrementare il vantaggio che ha permesso loro di conquistare i due punti in palio (72-42). Al termine del match coach Paolo Pascarelli ha commentato la gara evidenziando il buon approccio avuto dai ragazzi e sottolineando gli ulteriori margini di crescita e miglioramento ancora raggiungibili: «Ogni singolo componente della squadra ha avuto la possibilità di calcare il parquet in occasione di questo match e tutti hanno contribuito a conquistare la vittoria. Sono molto contento dell’atteggiamento dimostrato dai ragazzi, dell’intensità e dell’attenzione messa in campo durante tutta la partita sia nelle azioni offensive, che in quelle difensive. È stata una bella prestazione anche dal punto di vista delle letture e delle scelte di gioco e, sebbene ci siano stati ancora degli errori, sono emersi i progressi fatti sia a livello individuale che di squadra. Ci sono ancora buoni margini di crescita e miglioramento relativamente alla formazione, ma i ragazzi stanno prendendo consapevolezza dei propri mezzi e della forza del gruppo e questo è un dato positivo».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per domenica 23 aprile alle ore 16:00 sul campo della Fortitudo Anagni in occasione della terza giornata della Coppa Lazio.

 

 

Tabellini – Latina Basket vs Amatori Basket 72-42 (14-9, 38-23, 56-35)

Latina Basket: Zuliani 2, Cocco 7, Federici, Tufo 19, Bertacchini 3, Giannini 22, Pagano 5, Cargnelutti 2, Mayer 3, La Peruta, Salvini 5, Savitchi 4. Coach Pascarelli.

Amatori Basket: Bufacchi 1, Cobzac, Romano 2, Farina 9, Allegra 1, Salvatori 2, Panuccio 9, Vitullo 4, Taramanni, Liberati 4, Cupido 6, Faella 4. Coach Labate.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO