Dopo la vittoria nel derby con l’Asso Sport, il gruppo Under 16 Élite della Latina Basket ha affrontato altre due partite, la prima sul campo del Basket Scauri, dove i nerazzurri hanno sfiorato il successo (40-37 il risultato finale), la seconda tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, dove hanno ricevuto la formazione di Carver Cinecittà alla quale si sono arresi al termine di una gara in cui hanno faticato a trovare il giusto ritmo e la necessaria concentrazione (47-56).
Under 16 Élite, buona reazione, ma troppi errori al tiro – Dopo essersi arresi nel finale sul campo del Basket Scauri (40-37) sul parquet del PalaLatinaBasket i nerazzurri del gruppo Under 16 Élite della Latina Basket, in formazione rimaneggiata per via degli infortuni che hanno colpito alcuni elementi della squadra, hanno affrontato la compagine romana della Carver Cinecittà alla quale hanno ceduto con il risultato finale di 47-56. Dopo una partenza shock in cui i nerazzurri sono apparsi disorientati e privi della necessaria concentrazione (8-25 al 10′) nel corso del secondo periodo di gioco hanno avuto un’ottima reazione che li ha portati a recuperare tutto il gap, sfiorando anche la possibilità di andare al riposo lungo in vantaggio (29-29 al 20′). Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Pascarelli hanno continuato a giocare discretamente, ma i numerosi errori al tiro non hanno permesso loro di mettere la testa avanti (36-47 al 30′). Stesso leit motiv durante l’ultima frazione di gara in cui i pontini sono stati notevolmente sfortunati nelle conclusioni non riuscendo a recuperare il divario e arrendendosi al team capitolino con il risultato finale di 47-56.
Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 16 Élite è in programma per sabato 11 febbraio alle ore 16:00 sul campo del Fonte Roma Basket in occasione della quarta giornata del girone di ritorno. Nella sfida dell’andata i nerazzurri avevano avuto la meglio sui romani (68-64).
Latina Basket vs Carver Cinecittà 47-56 (8-25, 29-29, 36-47)
Latina Basket: Zuliani 4, Cocco 8, Cifra, Federici, Ricci 3, Tufo 15, Caprara, Bertacchini 3, Giannini 8, Cargnelutti, Ilo 4, Savitchi. Coach Pascarelli. Assistente Meschino. Preparatore Fisico Ranalli
Carver Cinecittà: Mataldi, Feraco 4, Riccardi 17, Clemente A. 10, Nardini 2, De Angelis 1, Cattaneo, Clemente N. 2, Stocchi 16, Monteforte, De Cristofaro 4, Cotugno De Palma. Coach Lenti.
Arbitri: Carotenuto, Augelli.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket