latinabasket-img

Under 16 Élite, i nerazzurri tengono testa alla capolista

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il Gruppo Under 16  Élite della Latina Basket in occasione della terza giornata della Coppa Lazio ha ricevuto sul parquet del PalaLatinaBasket la capolista Basket Scauri alla quale ha tenuto testa in particolare nella seconda parte di gara. L’aggressività degli avversari e alcune disattenzioni dei nerazzurri hanno permesso a Scauri di portare a casa i due punti in palio (69-73). Coach Pascarelli: «Abbiamo subito la grande aggressività difensiva e offensiva dei nostri avversari».

Under 16  Élite, i nerazzurri tengono testa alla capolista  – I ragazzi del gruppo 16  Élite della Latina Basket in occasione della terza giornata della Coppa Lazio ha ricevuto sul parquet del PalaLatinaBasket la capolista Basket Scauri alla quale ha tenuto testa in particolare nella seconda parte di una gara energica e mai scontata. Dopo una partenza non brillante (15-22 al 10′) e un secondo periodo in cui i nerazzurri sono andati in netto svantaggio (25-38 al 20′), la seconda parte del match è stata caratterizzata da un’entusiasmante rimonta dei ragazzi guidati da coach Pascarelli (48-51 al 30′) che sono riusciti anche a ribaltare il vantaggio portandosi a 9 lunghezze di distanza dagli ospiti nel corso dell’ultimo quarto che è risultato determinante. L’aggressività degli avversari e alcune disattenzioni dei nerazzurri hanno permesso a Scauri di riprendere le redini del gioco e conquistare i due punti in palio con il risultato finale di 69-73.

Al termine della gara coach Paolo Pascarelli ha espresso il suo commento sull’andamento della partita: «Come accaduto anche in altre occasioni, siamo partiti non nel migliore dei modi lasciandoci sorprendere dal gioco molto aggressivo dei nostri avversari, che fin dai primi minuti hanno dimostrato un atteggiamento energico e impetuoso. Dopo aver subito un parziale importante che ci ha portato a ben 17 punti di distanza da Scauri, siamo stati bravi a ritrovare lucidità e a mettere in atto delle belle giocate che ci hanno consentito di riportarci in scia sul -3 alla fine della terza frazione. Il completamento della rimonta è avvenuto nel corso del quarto periodo in cui siamo riusciti a guadagnare 9 lunghezze di divario dagli ospiti, che hanno però incrementato l’intensità e l’aggressività della loro difesa e del loro attacco riuscendo a riportarsi avanti e a conquistare il successo. Indipendentemente dal risultato finale, sono molto contento dei continui progressi che i ragazzi dimostrano in campo. Anche in questa occasione hanno eseguito delle belle azioni giocando a tratti una buona pallacanestro e mettendo in campo quanto appreso durante gli allenamenti in palestra».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per sabato 13 maggio alle ore 18:30 nuovamente sul parquet del PalaLatinaBasket dove riceveranno la formazione di  Acilia Sport Red Foxes  in occasione della seconda giornata del girone di ritorno della Coppa Lazio (per la prima di ritorno i nerazzurri osserveranno il turno di riposo). La partita d’andata si era conclusa con il successo di Acilia (68-33).

Tabellini – Latina Basket vs Basket Scauri 69-73 (15-22, 25-38, 48-51)

Latina Basket: Cocco, Federici, Tufo 15, Caprara, Bertacchini 5, Giannini 27, Cargnelutti, Ilo 3, Mayer 3, La Peruta, Salvini 15, Savitchi 1,  Coach Pascarelli.

Basket Scauri: Borrello 6, Giannetti 43, Guglielmino 4, Di Somma 4, Cassio 4, Reale 12, Taffuri, All. Riscolo.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO