latinabasket-img

Under 16 Élite, partenza difficile

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il gruppo Under 16 Élite ha esordito nel campionato di categoria in trasferta sul campo dell’Asso Sport, alzando il sipario sulla stagione con un derby che, nonostante la buona prestazione dei nerazzurri, ha visto i padroni di casa avere la meglio sul team della Latina Basket (54-42). Coach Pascarelli: «Sono contento dell’atteggiamento e della voglia di sacrificarsi dimostrata da tutti i ragazzi».

Partenza difficile per i giovani del gruppo Under 16 Élite – E’ iniziato il campionato di categoria del gruppo Under 16 Élite e i giovani atleti guidati da coach Paolo Pascarelli hanno affrontato la gara d’esordio sul campo dell’Asso Sport mandando in scena il primo derby della stagione. Nonostante la buona prestazione dei nerazzurri, la sfida ha visto i padroni di casa avere la meglio sui ragazzi della Latina Basket (54-42) al termine di un match in cui Latina è stata costretta a inseguire fin dalle prime battute con un cospicuo dispendio di energia, che alla lunga non ha permesso di completare la rimonta. Come evidenzia coach Paolo Pascarelli: «Si è trattato di una partita molto particolare per alcuni dei ragazzi perché si sono trovati a giocare contro la loro ex squadra, i loro ex compagni e quindi nel corso dei primi due quarti c’è stata tanta emozione in campo. Successivamente ci siamo pian, piano sbloccati, ma dobbiamo crescere ancora tanto anche se sono davvero molto contento dell’atteggiamento e della voglia di sacrificarsi da parte di tutti e soprattutto del desiderio degli atleti di creare un gruppo unito, nonostante sia solo un mese che lavoriamo insieme. Abbiamo commesso errori banali da sotto e su situazioni semplici, però nel terzo quarto, nonostante i nostri avversari abbiano pressato molto, siamo riusciti a guadagnare terreno e a riportarci a sole 4 lunghezze di distanza. Ovviamente nell’ultima frazione abbiamo risentito del grande sforzo profuso subendo qualche canestro di troppo e il risultato finale non rispecchia la buona reazione avuta. Il nostro obiettivo è quello di dare il giusto spazio a tutti i componenti della squadra, che dovrannno comunque dimostrare grande impegno e guadagnarsi i minuti sul parquet. Il campionato è lungo e abbiamo il tempo per continuare a lavorare e crescere».

 

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 16 Élite è in programma per sabato 19 novembre  alle ore 18:30 sul parquet del  PalaLatinaBasket dove riceveranno la formazione del Basket Scauri, che in questo turno ha conquistato il successo nei confronti di Fonte Roma Basket (58-37).

Asso Sport vs Latina Basket 54-42 (17-8, 25-19, 47-28, 54-42)

Latina Basket: Zuliani 4, Cocco, Cifra 1, Federici, Ricci, Tufo 11, Capraia, Bertacchini 8, Giannini 7, Cargnelutti, Mayer 5, Savitchi 6. Coach Pascarelli

Arbitri: Gammella, Augelli.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO