Il gruppo Under 16 Élite della Latina Basket non riesce a bissare il successo del girone d’andata e, nella seconda trasferta consecutiva, si arrende sul campo della St. Charles con il risultato finale di 58-45. Una gara tutta in salita per i pontini costretti a inseguire fino all’ultimo senza però riuscire a mettere la testa avanti.
Under 16 Élite stop sul campo di St. Charles – La seconda trasferta consecutiva negli altrettanti ultimi due turni, ha visto i nerazzurri del gruppo Under 16 Élite della Latina Basket cedere il passo alla formazione capitolina del St. Charles con il risultato finale di 58-45. Una gara che ha visto i pontini inseguire costantemente gli avversari abili nel guadagnare un discreto vantaggio fin dalle battute iniziali (17-10 al 10′). Nel secondo periodo di gioco i romani hanno incrementato il divario andando negli spogliatoi con un vantaggio in doppia cifra (29-18 al 20′). Dopo il riposo lungo Latina è rientrata in campo senza, però, riuscire a tenere testa ai padroni di casa che hanno messo a segno canestri preziosi che hanno permesso loro di chiudere la frazione con un ragguardevole distacco (47-31 al 30′). Gli ultimi dieci giri di lancette, pur consentendo ai ponti di ricucire parte del divario, hanno confermato l’inerzia in favore degli avversari che hanno concluso la gara conquistando un prezioso successo (58-45 al 40′).
Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 16 Élite è in programma per sabato 25 febbraio alle ore 18:00 sul parquet del PalaLatinaBasket dove riceveranno la squadra Roma Eur in occasione della sesta giornata del girone di ritorno. Nella sfida dell’andata i nerazzurri avevano ceduto il passo ai romani (54-48).
St. Charles vs Latina Basket 58-45 (17-10, 29-18, 47-31)
Latina Basket: Zuliani 2, Cocco, Federici 2, Ricci, Tufo 11, Caprara, Bertacchini 5, Giannini 9, Cargnelutti, Ilo 11, Salvini 5. Allenatore Pascarelli. Assistente Meschino
Arbitri: Recchi, Marcocchia.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket