latinabasket-img

Under 16 Élite, vittoria emozionante al supplementare

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Arriva il secondo successo consecutivo per il gruppo Under 16 Élite della Latina Basket, che sul parquet del PalaLatinaBasket ha superato la formazione del St. Charles, dopo un tempo supplementare e un finale al cardiopalmo (57-56 dts).  Una partita entusiasmante giocata sul filo dell’equilibrio che ha messo in luce i progressi dei giovani atleti guidati da coach Paolo Pascarelli: «Sono contento del buon atteggiamento avuto dai ragazzi e dei progressi che stanno facendo soprattutto a livello caratteriale».

foto-di-squadra-under-16-eliteUnder 16 Élite, seconda vittoria consecutiva in una partita emozionante – Il gruppo Under 16 Élite conquista meritatamente il secondo successo consecutivo sul parquet del PalaLatinaBasket, dove ha superato la formazione del St. Charles dopo un tempo supplementare e un finale al cardiopalmo (57-56 dts).

Una partita all’insegna dell’equilibrio tra le due formazioni, con i nerazzurri che si sono mantenuti in scia dell’avversario fin dalle prime battute (15-17 al 10′) seppur non riuscendo a concretizzare una buona parte delle conclusioni tentate (23-25 al 20′) che, se fossero andate a segno, avrebbero consentito ai pontini di giocare con una maggiore tranquillità. Merito ovviamente anche della buona difesa attuata dagli avversari, che si sono dimostrati concentrati e pronti a lottare fino all’ultimo secondo.  Al rientro dal riposo lungo le squadre hanno continuato ad affrontarsi alla pari, con Latina che riesce a chiudere il terzo periodo in lieve vantaggio (39-38 al 30′). Nel corso dell’ultima frazione l’equilibrio regna sovrano e non bastano i 40 minuti regolamentari a decretare il vincitore (52-52 al 40′). Il tempo supplementare non si differenzia dal resto della sfida e le due compagini continuano ad alternarsi nel vantaggio, fino all’ultimo caneestroa 5″ dalla sirena finale che definisce il successo dei nerazzurri sul risultato finale di 57-56 in proprio favore.

 

Coach Pascarelli al termine della sfida, indipendentemente dal risultato finale, che comunque gratifica i suoi ragazzi, è soddisfatto di quanto emerso, a livello caratteriale, nel corso della sfida con St. Charles: «Si inizia a vedere qualcosa di interessante nel gioco di squadra e questo mi rende particolarmente contento. Abbiamo giocato una buona partita, anche se avremmo potuto essere più concreti. Dal punto di vista delle realizzazioni abbiamo commesso numerosi errori anche in situazioni semplici e su questo aspetto sicuramente continueremo a lavorare per proseguire nel nostro lungo percorso di crescita. Ci siamo confrontati con un ottimo avversario, che ha difeso molto bene e che non ha mai mollato fino alla fine della gara, questa situazione ci ha permesso di verificare la nostra reazione nei momenti cruciali degli incontri e, devo dire, che sono rimasto favorevolmente impressionato dalla risposta avuta dai ragazzi sul campo. Sono stati bravi a rimanere concentrati e a non lasciarsi prendere dall’emozione, ma anzi a far emergere un lato caratteriale molto positivo».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 16 Élite è in programma per sabato 17 dicembre  alle ore 17:30  sul campo della formazione di Roma Eur.

 

Latina Basket vs St. Charles 57-56 dts (15-17, 23-25, 39-38, 52-52)

Latina Basket: Zuliani 6, Cocco 1, Tufo 14, Caprara 1, Bertacchini 2, Giannini 18, Cargnelutti, Ilo 4, Vitolo, Majer 6, Salvini 3, Savitchi 2,  Coach Pascarelli. Assistente Meschino. Preparatore Fisico Ranalli

St. Charles: Zanni 1, Corda 2, De Calisti, Argento 6, Faedda 22, Cardinale 10, Sensoli 10, Coggiatti 2, Bicchieri, Crudele 3.

Arbitri: Carotenuto, Centra

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO