SIM_0617

Under 17 Eccellenza, una squadra con grandi valori.

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Settore Giovanile - Under 17 Eccellenza

Bella vittoria corale del team nerazzurro nel confronto con la compagine capitolina della Carver Roma (72-67). Sugli scudi Kalyan Angelori autore di 34 punti con 10 triple messe a referto.

1° QUARTO

16-20

2° QUARTO

13-19

3° QUARTO

28-16

FINE PARTITA

72-67

Latina Basket vs Carver Roma

 

logo LB 2010_BLU

Latina Basket: Ciccolella, Collazo Justiz 8, Donato 15, Asile 2, Cavallaro 4, Angelori 34, Ingallina, Amoriello 7, Ronconi, Cantarelli, Del Duca 2. Coach Guratti. Assistente Meschino.

Carver Roma: Porzio 14, Divona 20, Franco, Rea, Capuano 2, Branchini 14, Aforonwa G. 4, Gheorghiu 6, Castrignanò, Aforonwa F. 7.

SIM_0506
Marco Guratti- Coach Under 17 Eccellenza

Dichiarazione

Le parole di Coach Marco Guratti

«È il mio gruppo, il nostro, di Manuele e il mio. Il rapporto è un rapporto fiduciario, di estremo affetto e rispetto. Ogni iniziativa, ogni richiamo è rivolto alla soluzione di problemi individuali e del gruppo squadra. Siamo i primi a metterci in discussione e i primi a studiare soluzioni e interventi al fine di migliorare i ragazzi sia dal punto di vista umano, per corretti rapporti con lo sport e con le persone, sia dal punto di vista tecnico o tattico di squadra. Vogliamo il loro bene.

L’impegno e il rispetto dell’altro, sono i primi valori da acquisire in un progetto di formazione. Entrambi non devono mai mancare. Il nostro intento è avere ragazzi che escono soddisfatti del lavoro compiuto, convinti di aver messo ogni sforzo in campo. Se questo avviene non ci sono sconfitte, perché ogni volta avremo raggiunto il nostro obiettivo.
Parlare dell’ultima gara è sottolineare due aspetti contrapposti. E non in base a un risultato positivo raggiunto, ma nel vedere due atteggiamenti contrapposti.
Sappiamo che la costanza è un aspetto difficile da raggiungere in età giovanile, ma noi ci proviamo, e vogliamo raggiungere al più presto questo obiettivo. Della gara, non nominare Kalyan (Angelori, ndr) e le 10 bombe sarebbe trascurare troppo. Bravo davvero. Ma abbiamo un “bravo” per tutti anche perché credere, cambiare pelle in breve tempo, non è da tutti».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO