under 17 gold

Under 17 Gold, esordio soddisfacente per la vittoria, ma anche per l’atteggiamento.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Settore Giovanile - Under 17 Gold

Il gruppo Under 17 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha esordito con una bella vittoria nel campionato di categoria, dimostrando anche un ottimo atteggiamento di squadra.

È partito anche il campionato del gruppo Under 17 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che, dopo aver osservato il turno di riposo alla prima giornata, ha esordito sul campo della Jumbo Basket Formia conquistando un netto e meritato successo (59-83). 

Una squadra determinata, con grande voglia di lavorare, ma soprattutto con grande intensità mentale, oltre che fisica. I ragazzi guidati da Coach Marco Guratti giocano di squadra, si sostengono l’un l’altro e fanno della coesione il loro mantra. Si allenano ogni settimana con impegno per arrivare pronti alla gara, che rimane sempre il momento più atteso e l’opportunità per mettere in atto quanto preparato con tanta dedizione.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per sabato 26 novembre alle ore 18:15 tra le mura amiche della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto dove riceveranno la  in occasione della giornata 3 del campionato di categoria (nella giornata 1 Latina Basket ha osservato il turno di riposo).

1° QUARTO

23-23

2° QUARTO

39-49

3° QUARTO

51-67

FINE PARTITA

59-83

Jumbo Basket Formia vs Latina Basket

Giornata 2 Campionato Under 17 Gold

jumbo-basket-formia

Jumbo Basket Formia: Tartaglione, Persico 5, Ciccaglione 6, Minutillo, Morelli, Nasta 15, Treglia, Signore, Inproda 6, Simione 2, Marciano 25, Venturino. Coach Ticcone. Assistente Zottola.

latinabasket-blu

Latina Basket: Medei, Donato 1, Amoriello 12, Angelori 10, Palombo 13, Cavallaro 6, Zappone 6, De Sales, Tarozzi 27, Collazo 2, Caprara, Ingallina 6. Coach Guratti.

IMG_9984 guratti
Marco Guratti - Coach Under 17 Gold

Dichiarazione

Le parole di Coach Marco Guratti

«Bella partita quella di Formia, due squadre ben messe in campo hanno dato vita a una gara intensa, corretta, e piacevole da vedere. Sono contento di tutti i giocatori e del gran lavoro fatto durante la gara, 9 giocatori impiegati nei primi 15 minuti, e poi 10 al termine dei primi 20. Tutti sono entrati e hanno apportato qualcosa di positivo. Secondo il nostro credo: pressing dal primo all’ultimo minuto; tutti i giocatori sono convinti che questo debba essere il nostro modello e atteggiamento in questa prima fase. Formia ha tenuto molto bene nel primo quarto e ci ha sorpreso per le capacità dimostrate, gran bel lavoro quello che sta compiendo Coach Michele Ticconi. Noi abbiamo giocato una bella gara e siamo stati concreti e molto bravi a non disunirci e a sostenerci per tutta la gara. Matteo Tarozzi, il nostro capitano, è stato il collante ideale per tutti i 40 minuti, sia in campo che dalla panchina. Anche sul passaggio a zona del Formia, che ci aspettavamo, abbiamo saputo gestire l’attacco senza fretta. Un buon inizio, risultato a parte, che ci dà anche la misura del gran lavoro che svolgiamo in settimana, e, siamo soddisfatti».

Under 17 Gold

Calendario e classifica Under 17 Gold

Per visualizzare il calendario e la classifica aggiornati del Campionato Under 17 Gold Girone C fare riferimento al sito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro al seguente link  

https://www.fip.it/risultatiCampionati.aspx?IDRegione=LA&com=RLA&IDProvincia=RM

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO