under 17 gold squadra

Under 17 Gold, tra le prime 4 squadre in classifica. Primo obiettivo raggiunto!

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Ottimo lavoro quello svolto dal gruppo Under 17 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, guidato da Coach Marco Guratti. I giovani nerazzurri hanno lavorato bene nel corso di questi mesi e sono riusciti a qualificarsi tra le prime 4 squadre del girone in anticipo rispetto alla fine della fase di qualificazione.

Non è stato un percorso semplice, sia per via delle assenze di Castrichella e Di Biase, fermi ormai da diversi mesi, uno per un infortunio alla caviglia, l’altro per un problema al ginocchio, sia per gli slittamenti delle partite causa Covid, e la conseguente necessità di recuperarle in tempi ristretti, come sta accadendo in questi giorni con Fonte Roma Eur. I nerazzurri hanno ricevuto i capitolini il 7 aprile tra le mura amiche del Vittorio Veneto, vincendo con un ampio margine, e li sfideranno nuovamente, stavolta a domicilio, domenica 10 aprile.

Il cammino dei giovani atleti del club pontino è stato caratterizzato da alti e bassi, come conferma Coach Guratti: «Abbiamo sempre lavorato con impegno e volontà, pur rispettando i ritmi che caratterizzano in modo particolare i giovani di questa generazione, compresa l’incostanza che, per forza di cose, non si riflette soltanto sugli allenamenti, ma anche sulle partite. È un atteggiamento tipico e giusto di questa loro giovane età, che in fondo, però, non ha compromesso la possibilità di portare avanti un percorso di crescita e miglioramento. I ragazzi stanno continuando  a lavorare per migliorare ulteriormente dal punto di vista dell’intensità e della continuità, e questo è un buon segnale».

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO