WhatsApp Image 2022-12-28 at 11.10.05

Under 17 Gold, un gruppo dalle grandi potenzialità.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Settore Giovanile - Under 17 Gold

Il gruppo Under 17 Gold è arrivato a metà del girone di andata e partita dopo partita continua a dimostrare grandi potenzialità e impegno nel lavoro.

I giovani atleti del gruppo Under 17 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket hanno già disputato 5 partite del proprio campionato di categoria. Alla prima giornata hanno osservato il turno di riposo, hanno poi collezionato 4 successi consecutivi, ma nel recupero della terza giornata, disputato lo scorso 23 dicembre, hanno subito la prima battuta d’arresto per mano della Fortitudo Cisterna.

I ragazzi guidati da Coach Marco Guratti si sono trovati ad affrontare per la prima volta un risultato non positivo dal punto di vista del punteggio, ma certamente formativo dal punto di vista del carattere. La squadra non ha mai smesso di combattere e, nonostante la serata non fosse partita bene, hanno continuato a credere nella possibilità di sovvertire l’andamento del match. Merito all’avversario, abile nel concretizzare le opportunità e preciso nelle realizzazioni individuali.

Come sempre accade in queste situazioni, si prenderà quanto di buono espresso durante la gara e si lavorerà per evitare di commettere gli stessi errori in futuro, perché il gruppo c’è e ha una gran voglia di lavorare, crescere e migliorare.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per giovedì 12 gennaio 2023 alle ore 19:00 sul parquet amico della palestra dell’Istituto V. Veneto dove riceveranno Honey Sport City in occasione della giornata 7 del campionato di categoria. 

IMG_9984 guratti
Marco Guratti - Coach Under 17 Gold

Dichiarazione

Le parole di Coach Paolo Pascarelli

«Siamo giunti alla quinta gara di campionato con 4 successi alle spalle. Il 23 dicembre abbiamo incontrato la Fortitudo Cisterna, con cui abbiamo conosciuto la prima sconfitta del campionato. Una gara condizionata da un primo quarto molle, con poca determinazione, un impatto negativo ingiustificato, considerato il buon lavoro che svolgiamo da quattro mesi. Bravi i ragazzi di Cisterna ad approfittare di una serata negativa, che ci ha visti perdere molti palloni, essere imprecisi da sotto e dal tiro libero. Pur essendo stati bravi a sfruttare i vantaggi di gioco, noi non abbiamo concretizzato il gioco corale espresso. In difesa l’attenzione non è mancata, ma le buone individualità degli ospiti hanno troppo spesso avuto la meglio. Nota positiva aver sempre creduto nel poter recuperare una partita nata nel segno negativo. Ci siamo spesso avvicinati a un punto ma è poi mancata la continuità per “mettere la testa avanti”. Non cambia nulla nel concetto generale di “lavoro”, che deve essere sempre portato avanti nel segno del miglioramento individuale soprattutto. Un gruppo dalle grandi potenzialità che ha le motivazioni per crescere e togliersi buone soddisfazioni».

Under 17 Gold

Calendario e classifica Under 17 Gold

Per visualizzare il calendario e la classifica aggiornati del Campionato Under 17 Silver Girone F fare riferimento al sito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro al seguente link  

https://www.fip.it/risultatiCampionati.aspx?IDRegione=LA&com=RLA&IDProvincia=RM

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO