SQUADRA_17_GOLD

Under 17 Gold, una stagione da ricordare.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Settore Giovanile - Under 17 Gold

Under 17 Gold, un viaggio bellissimo in una stagione in cui sono emerse tante certezze.

under 17 gold ultima sfida

Si è concluso il percorso del gruppo Under 17 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket nel campionato di categoria, che li ha visti protagonisti per tutta la stagione. I ragazzi allenati da Coach Marco Guratti hanno disputato la semifinale play off ricevendo sul proprio campo la compagine capitolina della Pass Roma. Una sfida al cardiopalmo, terminata al photofinish e con lo scarto di un solo punto. Il risultato finale di 66-67 non ha sorriso ai pontini e non ha permesso loro di accedere alla finale, ma nulla toglie alle tante e grandi soddisfazioni che i nerazzurri hanno regalato a loro stessi in primis, allo staff tecnico, alla società, ai genitori, ai dirigenti e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di seguirli nel corso della stagione.

Un gruppo che ha disputato una stagione di grandi numeri:

  • 36 punti al termine della prima fase con 18 vittorie su 20 partite (gli unici 2 stop, entrambi nel girone di andata, hanno avuto una minima differenza di punti e sono stati ampiamente ribaltati al ritorno)
  • 1582 punti realizzati nella prima fase che sono valsi il titolo di miglior attacco del Girone C
  • 15 vittorie consecutive (13 nella prima fase, 2 nei playoff)
  • 74 punti di scarto nel match con Formia nella prima fase, che sono stati il maggior vantaggio in una partita
  • 325 punti messi a referto per Matteo Tarozzi, miglior realizzatore della stagione, seguito da altri 3 compagni che hanno superato la soglia dei duecento punti segnati: Angelori 275, Zappone 230, Collazo 203

 

Una squadra che ha regalato emozioni, che è cresciuta insieme, che è stata sempre coesa, che ha trovato in Coach Marco Guratti la guida giusta per crescere e migliorare. Con la sua esperienza, il tecnico pontino, ha dato ai giovani e volenterosi nerazzurri la possibilità di confrontarsi in un campionato difficile e di mettere in luce le loro potenzialità.

Il campionato appena concluso è il nuovo punto di partenza per il futuro.

marco guratti
Marco Guratti - Coach Under 17 Gold

Le parole di Coach Marco Guratti

«Sapevamo che potevamo salutarci con una partita persa e così è stato. Però certi viaggi vorremmo non finissero mai. Il nostro è stato un percorso piacevole, fatto di appuntamenti, quelli degli allenamenti, in cui ci siamo man mano conosciuti, e spero, apprezzati. Usciamo a testa alta, perdendo a testa alta, non regalando una vittoria ai tanti sulle tribune, non regalandoci l’ennesima soddisfazione. Abbiamo perso di 1, contro una buona squadra, contro dei bravi giocatori. Tre sconfitte in un campionato. Questi i numeri. Ma non sono solo i numeri che possono renderci felici del nostro viaggio. Per me è stato un piacere allenare i miei ragazzi, sono orgoglioso del percorso compiuto, della loro tenacia dimostrata anche stasera (ieri sera, ndr), nonostante il -11 del terzo quarto, e poi un recupero che ci ha portati a +4 con 2 minuti da giocare. I ragazzi hanno sempre dimostrato buone doti caratteriali. Abbiamo giocato una discreta pallacanestro, le nostre partite sono state quasi tutte piacevoli da vedere. Resoconti individuali non voglio farne, non spetta a me. Finiamo la stagione e ringrazio i miei ragazzi perché è stato un vero piacere stare con loro. Ringrazio la società per la stima dimostrata costantemente. I genitori e tutti quelli che ci hanno seguito dalle tribune. Ringrazio Dario Tarozzi, nostro accompagnatore ed encomiabile per disponibilità. Grazie a Nicoletta Esposito per aver curato sempre i nostri impegni con sapienza e puntualità. I miei colleghi allenatori, che ci sono stati sempre al fianco. Finiamo qui, non faremo la finale, ma ci sono più certezze».

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO