Settore Giovanile - Under 17 Silver
Per i nerazzurri del gruppo Under 17 Silver della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è partito il campionato di categoria.
Per i ragazzi guidati da Coach Marco Guratti tante belle emozioni.
Un sabato pomeriggio all’insegna delle emozioni quello che ha caratterizzato l’esordio nel campionato di categoria del gruppo Under 17 Silver della Benacquista Assicurazioni Latina Basket guidato da Coach Marco Guratti.
Nel racconto, più che commento, del match l’allenatore ha fatto emergere la buona attitudine al lavoro dei suoi ragazzi, la loro capacità di reagire a quanto può accadere durante una partita, la volontà di impegnarsi a fare il meglio possibile, la coesione del gruppo, e il sostegno dei tanti tifosi presenti sulle tribune. Al di là del punteggio finale, che non ha premiato i pontini (62-84), da questa prima gara possono essere estrapolate tante cose buone che, continuando a lavorare con impegno, diventeranno sempre di più e saranno fonte di grandi soddisfazioni.
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per domenica 27 novembre alle ore 11:00 sul campo della Virtus Basket Fondi, in occasione della giornata 2 del campionato di categoria.
1° QUARTO
13-16
2° QUARTO
22-45
3° QUARTO
48-71
FINE PARTITA
62-84
Latina Basket vs N.B. Sora 2000
Giornata 1 Campionato Under 17 Silver
Latina Basket: Santoro 2, Casalvieri 3, Panetti, Gulli 5, Bordignon 15, Ionescu 4, Riva 5, Mecarocci 2, D’Argenzio, D’Apuzzo 12, Divisic 2, Laitin 12. Coach Guratti.
N.B. Sora 2000: Brescia 2, Fiorini 33, Ross 2, Tersigni 22, Coletta 2, Di Puccio 4, Paolucci 9, Favoriti, Cacciamani 5, Ferri 5. Coach La Rosa. Vice Bifera.
Dichiarazione
Le parole di Coach Paolo Pascarelli
«Partita d’esordio. Grande emozione per nuove divise, per l’elezione del capitano, e per il primo campionato per molti neofiti. Partiamo con un 0/6 poco rassicurante, due giocatori del Sora sembrano immarcabili. Sospensione, aggiustiamo la difesa ed entriamo con un rinnovato entusiasmo. Conteniamo per un 13/16 nella prima frazione. Sora nel secondo quarto ci piazza un 29/9 che ci disorienta. Ruotiamo tutti, ma sembriamo poco attenti in attacco e in difesa. Nel terzo quarto impattiamo un 26/26, segnamo con disinvoltura, troviamo più azioni in contropiede, abbiamo molta meno fretta nei tiri da sotto, Bordignon e D’apuzzo e tutti gli altri sono sospinti dai compagni in tribuna, che tifano alla grande. Il nostro pubblico, gli amici sono una spinta ulteriore a far bene e a dare tutto. Riva realizza da 3 punti, come Casalvieri e Divisic; D’argenzio difende bene, Santoro non sbaglia un passaggio, Capitan Laitin fa il suo sotto canestro, e Ionescu e D’apuzzo volano in contropiede. Sora è, però, ormai irraggiungibile. Un temporaneo black-out della corrente elettrica sottolinea un bel canestro di D’apuzzo, mancano 5 minuti, ma è difficile rientrare stando sul -18. Gli ultimi minuti sono una fotocopia del nostro stato: lavoriamo molto bene, ma non recuperiamo perché Sora è brava a contenere. Vinciamo il quarto, ma la vittoria finale va al Sora, per ora migliore tecnicamente. Resta la convinzione che siamo una bella società e il ringraziamento va ai tanti in tribuna davvero encomiabili. Noi abbiamo mostrato carattere in tutti e 12, e da questo dobbiamo continuare. Bravi tutti!».
Calendario e classifica Under 17 Silver
Per visualizzare il calendario e la classifica aggiornati del Campionato Under 17 Silver Girone F fare riferimento al sito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro al seguente link
https://www.fip.it/risultatiCampionati.aspx?IDRegione=LA&com=RLA&IDProvincia=RM