Il Gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket si conferma capolista del girone B del campionato di categoria, superando tra le mura amiche Palestrina (58-54), e ribaltando il risultato dell’andata (60-58) con il quale i giovani della provincia di Roma si erano imposti sui pontini. Coach Briscese:«Partita difficilissima contro un avversario dalle grandi qualità. Vittoria importante anche per il contesto in cui si è giocata».
Latina si conferma capolista – Continua l’ottimo periodo di forma dei ragazzi di coach Briscese i quali, superando tra le mura amiche Palestrina (58-54), inanellano la settima vittoria consecutiva e consolidano la propria posizione in cima alla classifica. La vittoria permette ai nerazzurri di ribaltare la sconfitta subita all’andata, in cui Palestrina si era imposta per 60-58. Le aspettative della vigilia non vengono deluse, e già dal primo quarto si assiste a una bella partita, c’è molto equilibrio tra le due compagini che chiudono il periodo sul 14-16. Durante la seconda frazione Latina trova il vantaggio, e va al riposo lungo avanti di una lunghezza, 29-28. L’interruzione non fa perdere la concentrazione ai ragazzi in campo, che entrano nell’ultima frazione di gara ancora una volta con un singolo punto di distacco, 42-43. Nonostante Palestrina, mai doma, non smetta di lottare fino all’ultimo istante, i giovani di coach Briscese hanno più grinta e determinazione degli avversari, e riescono ad allungare le distanze e portare a casa due preziosi punti, con il tabellone che recita 58-54 alla fine della gara.
Il commento di coach Briscese – Il capo allenatore nerazzurro coach Massimiliano Briscese, soddisfatto di questo ulteriore successo conquistato, analizza la
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per mercoledì 11 gennaio alle ore 17:45 sul parquet della Tiber. In occasione gara disputata nel girone d’andata al PalaLatinaBasket Latina si era imposta sui capitolini (88-57).
Latina Basket vs Pall. Palestrina 58-54 (14-16, 29-28, 42-43)
Latina Basket – Micozzi 2, Brusadin 7, Gava, Guerra 2, Molesini, Stillitano 12, Ardito, Jovovic 6, Ambrosin 4, Hajrovic 8, Cavallo 7, Di Prospero 10. Coach Briscese, Assistente Coach Pascarelli.
Pall. Palestrina: Bolzan 10, Jovanovic 12, Rossi 17, Petri 6, Via Francesco 4, Moretti, Sale 2, Cupellini 3, Cecconi, Pochini. Coach Bernassola, Assistente coach Molinari
Arbitri – Suriani, Rizzuto.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket