Il Gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket ferma a 11 la strepitosa striscia di vittorie consecutive, cedendo in trasferta alla formazione capitolina dell’HSC (63-39) in occasione dell’ultima giornata della fase di qualificazione. Sconfitta indolore per i nerazzurri che si erano già qualificati alla fase Interzona con una settimana d’anticipo. I ragazzi guidati da coach Massimiliano Briscese affronteranno ora il percorso delle semifinali e finali al termine delle quali verranno decretate le posizioni delle cinque squadre che rappresenteranno la regione Lazio nei vari concentramenti interregionali.


Under 18 Ecc, sconfitta indolore sul campo dell’HSC. Ora si guarda al prossimo obiettivo – Dopo aver messo in cascina ben 11 vittorie consecutive, i ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket, in occasione dell’ultima gara della fase di qualificazione, hanno subito una battuta d’arresto sul campo dell’ostica formazione dell’HSC alla quale si sono arresi con il risultato finale di 63-39 al termine di una gara decisamente sottotono per i pontini. I nerazzurri guidati da coach Briscese sono arrivati al PalaHoney in formazione rimaneggiata, vista l’assenza per infortunio di due importanti elementi del roster e, in una serata decisamente “no”, hanno ceduto il passo ai padroni di casa, che hanno ribaltato il risultato della partita del girone d’andata e conquistato il primato nel girone B della fase di qualificazione.


Il commento di coach Briscese – Il capo allenatore nerazzurro coach Massimiliano Briscese ha commentato la gara:«E’ stata sicuramente una partita giocata sottotono anche per via delle condizioni precarie dovute agli infortuni che hanno colpito due giocatori importanti della squadra. I soli 39 punti realizzati sono la testimonianza di una serata tutt’altro che brillante nella quale non abbiamo potuto controbattere dal punto di vista fisico e atletico. Abbiamo resistito per i primi due quarti, ma nella seconda parte di gara siamo calati e non abbiamo potuto difendere il +10 della partita dell’andata». Guardando al prossimo futuro l’allenatore nerazzurro evidenzia le difficoltà che incontrerà già dalla semifinale: «Mercoledì 15 affronteremo la Stella Azzurra, squadra fisica e talentuosa. Sarà sicuramente una partita difficile, ma noi cercheremo di giocare al meglio delle nostre possibilità sperando anche di recuperare nel più breve tempo possibile i ragazzi infortunati per affrontare l’esordio all’Interzona, che sarà una fase impegnativa ed equilibrata».
Di seguito il calendario delle semifinali e dello spareggio validi per la fase Regionale in cui giocheranno in casa le squadre prime classificate nei rispettivi gironi, mentre lo spareggio vedrà la formazione del Lido di Roma ricevere sul proprio campo l’Eurobasket Roma, in virtù del miglior quoziente di vittorie nella fase di qualificazione rispetto agli avversari:
SEMIFINALI REGIONALI
STELLA AZZURRA LATINA BASKET Mercoledì 15 febbraio ore 18:30
ARENA ALTERO FELICI – Via Flaminia, 867 – ROMA – (ROMA)
HONEY SPORT CITY S.PAOLO OSTIENSE Giovedì 16 febbraio 2017 ore 19:30
TENSOSTRUTTURA c/o HONEY SPORT CITY – via di Macchia Saponara 151 AXA -ROMA – (ROMA)
SPAREGGIO INTERZONA
LIDO DI ROMA BASKET EUROBASKET ROMA Giovedì 16 febbraio 2017 ore 18:45
PALADIFIORE – Via dei Pescatori 71 – ROMA – (ROMA)
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket