latinabasket-img

Under 18 Ecc, netto successo sulla Tiber

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Arriva il primo netto successo per il  gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket, che sul parquet del PalaLatinaBasket travolge la formazione della Tiber Basket con il risultato finale di 88-57. Coach Briscese: «Dopo la partita di Palestrina era importante premiare gli sforzi che stiamo facendo in questo periodo con una vittoria».

img_7566Netto successo sulla Tiber per i nerazzurri  – In occasione della terza giornata di gare del campionato Under 18 Eccellenza, i nerazzurri guidati da coach Briscese hanno conquistato il primo netto  successo stagionale superando sul parquet del PalaLatinaBasket la storica formazione romana della Tiber Basket con il risultato finale di 88-57.

Una gara partita in sordina: le due squadre nel corso dei primi dieci minuti hanno giocato sul filo dell’equilibrio con gli ospiti abili a chiudere in vantaggio il primo quarto (15-18). In avvio di seconda frazione, l’equilibrio è andato scemando grazie alla maggiore energia e determinazione messa in campo dai padroni di casa che hanno concesso agli avversari soltanto 8 punti, realizzandone 25 (40-26 al 20′). Dopo il riposo lungo i pontini hanno continuato a gestire le redini del match (64-43 al 30′) e l’ultimo quarto ha concretizzato il buon lavoro svolto dai ragazzi di coach Briscese decretando il perentorio 88-57 latinense. 

img_5293Il commento di coach Briscese –Il capo allenatore dei nerazzurri Massimiliano Briscese, al termine della sfida con la compagine capitolina della Tiber che ha decretato la primavittoria stagionale del team pontino, espresso il suo commento sulla partita: «Dopo la partita di Palestrina era sicuramente importante premiare gli sforzi che stiamo facendo in questo periodo con una vittoria. Una vittoria che è arrivata, una vittoria netta e credo che oggi concretamente i ragazzi abbiano capito che bisogna riuscire a dare il massimo in ogni occasione ed essere sempre molto concentrati affinchè possano  venire fuori i veri valori individuali e di conseguenza quelli di squadra. Credo che il processo di miglioramento, prima che tecnico, tattico e fisico, sia mentale e caratteriale e nel momento in cui c’è il miglioramento caratteriale automaticamente vengono fuori tutte le qualità e le caratteristiche positive della squadra e di conseguenza anche dei singoli. E’ importante dare continuità a questo tipo di lavoro con questo tipo di mentalità, perché sicuramente dopo diventa tutto più facile. Adesso ci apprestiamo ad affrontare la prossima trasferta a Valmontone con la massima concentazione, perchè vogliamo con tutte le nostre forze dare continuità a quello che stiamo facendo e crescere ulteriormente».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 17 novembre alle ore 20:45 sul campo della Virtus Valmontone in questo  turno di gare sconfitta in casa dell’HSC.

Latina Basket vs Tiber Roma 88-57 (15-18, 40-26, 64-43, 88-57)

Latina Basket: Micozzi 8, Molella 8, Gava, Ilo 2, Guerra 7, Stillitano 8, Torella, Jovovic 15, Ambrosin 16, Migliori 2, Cavallo 9, Di Prospero 19. Coach Briscese
Tiber Roma: Curiale, Lo Parco 8, Corsi, Valente, Antonini 4, Brindelli 6, Moschino 4, Ambrosi, Niccolai 17, Ciaffi, Spada 18. Coach Innocenti, assistente Barilani.

Arbitri: Calbucci, Zaccari

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO