latinabasket-img

Under 18 Ecc, ottava vittoria consecutiva per i nerazzurri

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il Gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket prosegue il suo cammino vincente conquistando l’ottava vittoria consecutiva superando a domicilio la formazione capitolina della Tiber Roma, fanalino di coda del girone (56-87).  Coach Briscese:«Era una gara che nascondeva insidie e difficoltà. La Tiber è una squadra che non molla mai».

Latina conquista l’ottava vittoria consecutiva superando anche la Tiber – I ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket guidati da coach Massimiliano Briscese, proseguono il loro percorso vincente superando a domicilio la formazione capitolina della Tiber Roma (56-87) fanalino di coda del girone. Una gara equilibrata nella prima parte con i padroni di casa che lottano per restare in partita (19-21 al 10′) e i nerazzurri che nella seconda frazione di gioco perdono anche il vantaggio andando negli spogliatoi sotto di 4 lunghezze (38-34 al 20′). Al rientro dal riposo lungo i nerazzurri appaiono determinati a riprendere le redini del gioco e riconquistano un considerevole vantaggio (46-59 al 30′). L’ultimo quarto è brillante per i pontini che sfoderando belle azioni e realizzando canestri importanti, meritano nettamente la loro ottava vittoria consecutiva (56-87 il risultato finale). Da sottolineare le prestazioni di Jovovic (22 punti), Cavallo (doppia/doppia con 17 punti, 16 rimbalzi e 5 assist), Ambrosin (16 punti e 7 rimbalzi), Stillitano (10 punti e 4 assist) e Hajrovic (8 punti e 19 rimbalzi).

Il commento di coach Briscese – Il capo allenatore nerazzurro coach Massimiliano Briscese, contento per la bella prestazione offerta dai suoi ragazzi e soddisfatto del risultato acquisito evidenzia quante insidie possa nascondere una sfida testa-coda come quella disputata con la Tiber Roma:«Era una partita che temevo tanto perché la Tiber è una squadra che ha sempre combattuto tanto, in tutte le sfide disputate dall’inizio del campionato è sempre andata molto vicino a compiere l’impresa di conquistare i primi due punti in classifica della stagione. Era inoltre la prima partita dopo la sosta dovuta alle festività natalizie e anche questo poteva costituire motivo di preoccupazione. Era quindi una partita che nascondeva tante insidie e difficoltà giocando contro una squadra che sapevamo avrebbe dato tutto nel tentativo di mettere in cascina i primi due punti in classifica.  É stata una gara dura e combattuta nella prima metà, nel terzo quarto, però, ci siamo ambientati, abbiamo capito l’andamento del gioco e siamo riusciti a aumentare le nostre percentuali al tiro, grazie anche all’applicazione di una difesa migliore. Nel corso dell’ultima frazione abbiamo aumentato il distacco e gestito bene il gioco per arrivare alla conquista del successo. É stato utile giocare questa partita in vista dei prossimi due turni in cui tutte le formazioni punteranno a vincere per avere il miglior posizionamento possibile che consenta di accedere alla fase dell’Interzona».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 19 gennaio alle ore 20:30  tra le mura amiche del PalaLatinaBasket dove arriverà la Virtus Valmontone. In occasione gara disputata nel girone d’andata Latina aveva superato a domicilio Valmontone (52-66).

Tiber Roma vs Latina Basket  56-87 (19-21, 38-34, 46-59)

Latina Basket:  Micozzi 6, Molella n.e., Gava, Guerra 8, Molesini, Stillitano 10 (4 assist), Ardito, Jovovic 22, Ambrosin 16 (7  rimbalzi), Hajrovic 8 (19 rimbalzi), Cavallo 17 ( 16 rimbalzi,  5 assist), Di Prospero n.e. Coach Briscese, Assistente Coach Pascarelli.

Arbitri – Cassiano, Stalteri

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO