All’insegna della continuità il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket mette a segno un poker di vittorie superando a domicilio la forte compagine dell’Eurobasket Roma (70-81) e agganciando proprio il club capitolino in vetta alla classifica del girone. Coach Briscese: «La conquista di questo importante successo, oltre a essere una bella soddisfazione, è anche un incentivo per andare avanti nella nostra ricerca del miglioramento».
Poker di vittorie per i ragazzi di coach Briscese – Un successo importante quello conquistato dal gruppo Under 18 Eccellenza che ha superato a domicilio la forte compagine dell’Eurobasket Roma con il risultato finale di 81-70 in proprio favore, agganciando proprio il team capitolino in vetta alla classifica del girone B del campionato di categoria. Si tratta della quarta vittoria consecutiva per i nerazzurri che hanno giocato una gara di grande intensità e concentrazione, condizioni necessarie per competere con una squadra del calibro di Eurobasket. Latina ha condotto le redini del gioco per tutta la durata del match riuscendo a gestire e incrementare il vantaggio acquisito, senza perdere concentrazione, ma anzi evidenziando una buona prova corale e di grande determinazione.
Il commento di coach Briscese – Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Latina Basket, nonché allenatore del gruppo
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per venerdì 9 dicembre alle ore 20:30 sul parquet del PalaLatinaBasket, dove in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata ricevereranno la formazione romana dell’Honey Sport City.
Eurobasket Roma vs Latina Basket 70-81 (20-26, 35-50, 53-63)
Eurobasket Roma: Torresani 6, Santini 17, Sperduto 3, Saccone 15, Ranocchia 13, Viscardi 6, Silvestri 2, Moursi 2, Alfonsi 6, Nunzi n.e., Voinea n.e., Maggiore n.e. Coach Pilot. A., Moscovini, Argento.
Latina Basket: Micozzi 3, Molella, Gava n.e., Guerra 7, Stillitano 14, Ambrosin 9, Hajrovic 4, Cavallo 20, Di Prospero 12, Jovovic 12. Coach Briscese. Assistente Pascarelli. Preparatore Fisico Ranalli.
Arbitri: Cassiano, Tripi.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket