Il Gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket  conquista la decima vittoria consecutiva superando a domicilio la compagine del Basket Club Frascati (65-82) in occasione della terzultima gara del girone di ritorno.  Coach Briscese:«Il nostro ritmo di gioco e la nostra intensità in partita stanno aumentando costantemente e questo è un buon segnale in vista dei prossimi due importanti impegni che ci attendono».

Latina, successi in doppia cifra per i ragazzi di coach Briscese – I ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket conquistano la decima vittoria consecutiva superando a domicilio la formazione del Basket Club Frascati (65-82) al termine di una sfida che hanno sempre condotto e ben gestito per tutti i quaranta minuti di gioco.

Il commento di coach Briscese – Il capo allenatore nerazzurro coach Massimiliano Briscese è soddisfatto del rendimento della squadra e dell’impegno dimostrato costantemente dai suoi ragazzi sia in palestra che durante le partite:«Rispettavamo molto l’impegno della trasferta a Frascati perché sapevamo d’incontrare una squadra che ha delle qualità indiscusse, a dispetto probabilmente della posizione che occupa in classifica. Sapevamo che sarebbe stato un impegno molto importante e devo dire che abbiamo giocato una discreta gara considerando che  pian, piano i minuti di gara in cui riusciamo a imprimere alla partita il nostro ritmo di gioco e la nostra intensità stanno aumentando rispetto a qualche settimana fa, quando avevamo avuto dei problemi ad allenarci per via dei vari problemi di salute di alcuni ragazzi.  Abbiamo avuto un buon ritmo in campo e a sprazzi ho rivisto la squadra che volevo che fossimo. Sono sicuro che in futuro riprenderemo sempre maggiore autonomia  anche in prospettiva futura, ossia delle prossime due partite che ci attendono. In particolare la prossima gara in casa con l’Eurobasket Roma è fondamentale, perché potrebbe decretare la matematica certezza  dei primi due posti per andare direttamente all’Interzona e magari avere la possibilità di giocarci il primato all’ultima giornata con l’HSC, qualora la squadra capitolina mantenga l’attuale distacco  in classifica. Sicuramente le partite con Valmontone e Frascati sono state utili per riprendere il ritmo gara a noi più congeniale e recuperare la forma dei giocatori che avevano avuto problemi di salute. Confidiamo anche negli allenamenti della prossima settimana per recuperare ulteriormente e raggiungere la migliore forma fisica possibile. I ragazzi, dal canto loro, percepiscono gli stimoli che cerco di dare loro perché hanno desiderio di crescere e migliorare e prendono il gusto del momento agonistico che stanno vivendo perché ovviamente desideriamo tutti ardentemente raggiungere l’Interzona con il miglior piazzamento possibile».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 2 alle ore 20:30 sul parquet  del PalaLatinaBasket dove riceveranno la formazione capitolina dell’Eurobasket Roma per disputare la penultima giornata del girone di ritorno. Il risultato della sfida dell’andata aveva sorriso  ai nerazzurri con il risultato finale di 70-81.

Club Basket Frascati vs Latina Basket 65-82 (14-18, 34-42, 45-60)

Club Basket Frascati: 

Latina Basket:   Coach Briscese, Assistente Coach Pascarelli, Preparatore Fisico Ranalli..

Arbitri – Picchi, Diamanti

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket