Il gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket cede di un soffio alla formazione del Basket Itri perdendo di un solo punto sul parquet del PalaLatinaBasket (51-52). Una gara equilibrata che si è decisa soltanto nelle fasi concitate degli ultimi secondi in cui i pontini nel tentativo di mettere a segno la tripla che avrebbe portato al tempo supplementare, hanno realizzato un canestro da due punti mancando di pochissimo la possibilità di avere a disposizione ulteriore 5 minuti per provare a far propri i due punti in palio.
Under 18 Regionale, i nerazzurri cedono di mezzo canestro con il Basket Itri – I nerazzurri del gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket dopo le due trasferte consecutive sono tornati a giocare tra le mura amiche del PalaLatinaBasket sfiorando di un soffio la vittoria sul Basket Itri. La gara è terminata con il risultato di 51-52 in favore degli ospiti dopo avere messo in evidenza grande equilibrio per quasi tutta la durata del match. Si è trattato di una partita giocata sul filo del rasoio, che si è decisa soltanto nelle concitate fasi finali dell’incontro. I pontini hanno, infatti, tentato il canestro del tutto per tutto a fil di sirena, ma anziché realizzare una tripla, che avrebbe portato le formazioni a disputare il tempo suplmentare, sono riusciti a piazzare soltanto un tiro da due, decretando il successo della formazione di Itri.
Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 18 Regionale è in programma per giovedì 30 novembre alle ore 20:30 tra le mura amiche del PalaLatinaBasket dove riceveranno la compagine del Basket Itri.
Latina Basket vs Basket Itri 51-52 (13-13, 32-23, 41-37)
Latina Basket: Stefanile, Matta 9, El Hamdou 4, Paone 13, Marangon, Lauretti 4, Saputo 12, Andreocci 2, Castrucci 2, Ciotti 2, Spina, Burato 3. Coach Baglieri. Assistente Avvisati
Basket Itri: Di Mascolo, Di Dia 12, Rasile 4, Paparello 2, Miele, Cecere, Manzo 5, Di Mascolo 6, Di Biase, Leccese, Wissel 23. Coach Conte
Arbitri: De Mattia, Caldarone.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket