u19-squadra

Under 19 Eccellenza, al via la seconda fase

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Dopo aver concluso la prima parte della stagione al quinto posto della classifica del Girone A, in condivisione con Palestrina, i ragazzi del gruppo Under 19 Eccellenza si apprestano ad affrontare la seconda fase del campionato nel Girone unico della Fascia B.

La squadra guidata da Coach Manuele Meschino, Responsabile del Settore Giovanile della Benacquista Assicurazioni Latina Basket,  si troverà di fronte, oltre a Palestrina e Frascati, già incontrate nella prima fase, anche Stelle Marine, Npc Rieti e Tiber Roma, provenienti dal Girone A.

 

Nel corso di questi mesi il cammino dei pontini è stato purtroppo penalizzato dal Covid, che ha colpito alcuni giocatori importanti del roster e non ha consentito alla squadra di potersi allenare in modo continuativo e al completo. Per contro, però, ricordando quanto già espresso all’inizio della stagione, questo è una sorta di “anno zero” da considerare come base per una nuova partenza, dopo i due anni in cui la pandemia ha inciso in modo determinante sullo sport. Ed è proprio con lo spirito di crescita che gli atleti del club latinense hanno affrontato questi mesi di lavoro in palestra e partite di campionato.

«Questo è un anno di studio, progettazione, programmazione, di verifica dei punti di forza e di quelli da migliorare. Un anno in cui stiamo gettando delle solide basi per il futuro – conferma Coach Meschino –  Un percorso che, in particolar modo, in questa seconda fase sarà l’occasione per i ragazzi più piccoli (classe 2005, quindi sotto età rispetto al campionato Under 19) per fare esperienza in previsione anche della prossima stagione». 

I nerazzurri esordiranno proprio questa sera sul campo della Tiber Roma per la prima delle 10 partite che costituiscono la seconda parte del campionato.

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO