19_gold

Under 19 Gold, nerazzurri pronti per la seconda fase.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Settore Giovanile - Under 19 Gold

Per i nerazzurri del gruppo Under 19 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket inizia la seconda fase del campionato di categoria.

Per il gruppo Under 19 Gold della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tempo di “Seconda Fase“. Dopo aver concluso in prima posizione (a pari merito con Virtus Bk Aprilia e New Bk Time) la fase di qualificazione, per i ragazzi guidati da Coach Pascarelli è arrivato il passaggio di turno, che li vedrà impegnati nel girone D della “Fase A” insieme a UISP XVIII, Fonte Roma e Stella Azzurra. La formula prevede 6 partite (andata e ritorno) ma ancora non è certo quante saranno le squadre che passeranno al turno successivo.

Il primo appuntamento in programma è mercoledì 14 febbraio alle ore 20:45 sul parquet della palestra del Vittorio Veneto, dove i nerazzurri riceveranno la UISP XVIII in occasione della prima giornata di andata.

SIM_0251
Paolo Pascarelli - Coach Under 19 Gold

Dichiarazione

Le parole di Coach Paolo Pascarelli

«Complimenti ai ragazzi per il raggiungimento di questo primo traguardo. Lo hanno ampiamente meritato, perché il loro impegno è stato costante, nonostante le tante difficoltà affrontate nel corso della stagione. Il gruppo è composto dagli stessi ragazzi dello scorso anno, che anche in questa annata sono chiamati a partecipare al doppio campionato (giocano anche in DR2) molti sono anche aggregati alla prima squadra, e, ogni settimana, il loro dispendio di energie è notevole. Per tutti questi motivi e per l’entusiasmo che mettono durante gli allenamenti e le partite, è una grande soddisfazione vederli conquistare risultati positivi. La prima fase è stata molto difficile, sia per l’equilibrio tra le squadre, sia per gli infortuni e le malattie che ci hanno costretto a giocare spesso a ranghi ridotti. E, a questo proposito, desidero fare un grande augurio di pronta guarigione a Jacopo Gaveglia, che alla seconda giornata, in occasione del derby cittadino, si è infortunato e a breve sarà sottoposto a intervento chirurgico. Lo aspettiamo per la prossima stagione! La forza dei ragazzi è stata quella di riuscire a reagire, sopperire alle assenze, trovare nuove energie e risorse per andare avanti. Dopo aver vinto le prime 4 gare dell’andata, pensavamo che arrivare alla fase successiva sarebbe stato agevole, invece abbiamo lottato e conquistato il passaggio di turno nell’arrivo a 3 in prima posizione, grazie alla differenza canestri. Ora ci attende una seconda fase altrettanto complessa, dove ci confronteremo con UISP XVIII, Fonte Roma e Stella Azzurra, e ce la metteremo tutta per ben figurare».

Under 19 Gold

Calendario e classifica Under 19 Gold

Per visualizzare il calendario e la classifica aggiornati del Campionato Under 19 Gold fare riferimento al sito ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro al seguente link  

vai alla classifica e ai risultati

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO