under 19 silver squadra

Under 19 Silver, in corsa per entrare nelle prime 4 del girone.

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Menzione speciale per il gruppo Under 19 Silver della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, in questa stagione ancora una volta complicata dalle note vicende legate alla pandemia, è riuscito  a fare un buon lavoro di crescita e miglioramento.

I ragazzi guidati da Coach Marco Guratti stanno lavorando molto in questo periodo, per via delle tante partite ravvicinate che si stanno susseguendo in queste settimane. La nuova ondata della pandemia che, subito dopo le festività natalizie, ha causato l’interruzione dei campionati, ha causato lo slittamento delle gare e la necessità di recuperale ora in tempi molto ristretti. 

La sfida più recente che i nerazzurri hanno affrontato è stata sul campo di Cisterna, mandando in scena una bella reazione con cui hanno riscattato la prestazione casalinga offerta nella gara di andata. A onor del vero gli avversari avevano delle assenze nel roster, ma anche i latinensi erano in formazione rimaneggiata avendo dovuto rinunciare alla presenza di alcuni elementi della squadra.

Per completare la fase di qualificazione del campionato mancano ancora 4 partite, di cui 2 con Anagni, compagine che Latina non ha ancora avuto modo di affrontare e, infatti, la gara di andata e quella di ritorno saranno disputate a pochi giorni una dall’altra. Inoltre, la sfida forse più difficile sarà quella che vedrà i nerazzurri ricevere Frosinone, la capolista del girone: «Siamo in ballo per qualificarci tra le prime 4 del girone – conferma Coach Gurattistiamo vivendo un bel periodo e speriamo di poter continuare su questa linea. abbiamo un grosso scoglio da affrontare che è la prima della classe, Frosinone, squadra molto forte. I ragazzi proveranno, certamente, a “opporre resistenza”, anche se questa frase mi porta a riflettere sul fatto che in questo momento storico così particolare ci sono ragazzi di 16/17 anni che a 2000 km di distanza da noi purtroppo non possono vivere con la stessa serenità e tranquillità la loro giovane età».

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO