latinabasket-img

Under 20 Reg, la squadra “B” si aggiudica il derby tutto nerazzurro!

Picture of Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Un lunedì tutto nerazzurro sul parquet del PalaLatinaBasket, dove si sono affrontate le due formazioni della Latina Basket militanti nel campionato Under 20 Regionale in occasione del derby del girone di ritorno. I ragazzi guidati da coach Di Manno, la squadra B rappresentava i locali, mentre la squadra A di coach Baglieri gli ospiti. La sfida ha visto prevalere gli atleti del team “B” con il risultato finale di 89-58.

img_8903Under 20 Regionale derby tutto nerazzurro – Sul parquet del PalaLatinaBasket, come già accaduto qualche mese fa, è stato un lunedì sera all’insegna del basket nerazzurro. E’ andato in scena, infatti, il derby tra le due formazione della Latina Basket militanti nel campionato Under 20 Regionale: la squadra “A”, in questa occasione ospite, e la squadra “B” padrona di casa. La sfida ha visto prevalere il team “B” dei ragazzi guidati da coach  Di Manno sugli atleti del gruppo “A” allenato da coach Baglieri con il risultato finale di 89-58 in proprio favore.

img_8991Partenza ad alto ritmo per la formazione “B” che mette a segno un parziale di 11-0 nei primi cinque minuti di gara, prima che la compagine “A” riesca a centrare la retina dalla lunga distanza mettendo a referto i primi 3 punti del match. I ragazzi di coach Di Manno provano ad allungare ulteriormente il vantaggio, ma non demordono gli avversari in maglia blu e il primo periodo va in archivio sul punteggio di 28-20 in favore della squadra “B”. Il secondo quarto inizia con la squadra “A” che diminuisce ulteriormente il divario portandosi a sole 3 lunghezze di distacco al 15′. Il team in maglia bianca tenta di riportare il vantaggio in doppia cifra prima dell’intervallo lungo, ma i ragazzi di coach Baglieri concedono solamente il +9 (39-30). Al rientro dagli spogliatoi la formazione di coach Di Manno prova ad allungare il divario portandosi sul +13, ma i ragazzi della formazione “A” continuano a lottare mettendo a segno un mini break di 4-0 che li riporta sotto la doppia cifra di distanza. Il team in maglia bianca reagisce con un contro parziale di 11-0 che li porta sul +20. Il terzo periodo termina con un netto vantaggio degli atleti in maglia blu che nei minuti finali del quarto incrementano il divario (66-40). L’ultima frazione consente alla squadra “B” di amministrare il vantaggio acquisito, mentre i ragazzi di coach Baglieri seppur dimostrando costante impegno, non riescono a tenere testa ai padroni di casa di serata e il match si conclude con il risultato finale di 89-58 in favore del team “B”.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 20 squadra “A” è in programma per lunedì 13 febbraio alle ore 20:30 nuovamente sul img_8868parquet del PalaLatinaBasket, dove affronteranno la formazione Virtus Basket Fondi. Il risultato della partita d’andata aveva sorriso al team fondano (77-65).

La squadra “B” sarà invece impegnata in trasferta lunedì 13 febbraio alle ore 20:30  sul campo della capolista Sora 2000. Il risultato della partita d’andata aveva visto il team ciociaro espugnare il PalaLatinaBasket (62-84).

Latina Basket “B” vs Latina Basket “A”  89-58 (28-20, 39-30, 66-40)

Latina Basket “B”:  Azzati, Garbellini 9, Molella 11, Gava 6, Ilo 1, Molesini, Ardito 12, Laera 2, Tricarico 18, Piccinini 15, Migliori, Hajrovic 15. Coach Di Manno. Assistente Briscese

Latina Basket “A”:  Traccitto, El Hamdou, Menichelli 4, Paone 5, Stefanile 2, Lauretti 6, Saputo 2, Traccitto R. 2, Tarlazzi 24, Alessandrini, De Marchi 4, Ciaravino 9. Coach Baglieri. Assistente Avvisati

Arbitri: Medici, Carotenuto.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO