Stagione 2024/25 - Serie B Nazionale
Ufficiale, Paolo Paci è nuovo giocatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket per la stagione sportiva 2024/25.
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta Paolo Paci che è un nuovo giocatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.
Paci, centro classe 1990 di 208 cm di altezza e 102 kg di peso, è reduce da una stagione con la maglia della Paperdi Caserta, in Serie B Nazionale. Per il giocatore piemontese, 10.6 punti, 6.1 rimbalzi e 1.4 assist di media nella stagione regolare.
Paolo Paci è un giocatore molto esperto della categoria, ma che nel corso della
Nato a Chivasso, è cresciuto nel settore giovanile della Junior Casale Monferrato, con cui esordisce in serie A2. Dal 2011 inizia la sua carriera in giro per l’Italia. La prima tappa è Cecina, poi tre anni a Omegna, con cui arriva fino alla A2 Silver. La stagione 2004/2005 lo vede come centro titolare della Mens Sana Siena che vince tutto in quella serie B. È il suo trampolino di lancio verso la A2, prima a Jesi (2015/16), poi a Roseto e Imola (2016/2017). Gioca da protagonista due anni a Salerno, in Serie B, prima della chiamata di Caserta in A2, dove chiude a 8 punti e 4,5 rimbalzi per allacciata di scarpe nella squadra allora allenata da Nando Gentile.
Si trasferisce alla Sebastiani Rieti nel 2020 e alla Urania Milano nel 2021. Nella
Benvenuto Paolo!
Fonte foto: Juve Caserta 2021 e web


Paolo Paci
Dichiarazione ufficiale
«Riportare a Latina amore, cuore e passione per la pallacanestro, questo è l'obiettivo stagionale».
«Questa stagione a Latina sarà una nuova avventura tutta da scoprire. Sappiamo bene tutti che sarà un campionato non semplice, con tante squadre che si stanno strutturando per provare a salire di categoria, ma sono convinto che “il campo sarà il giudice supremo”. Parto dal presupposto che le squadre sono formate da persone, prima che da giocatori, e che se le persone hanno la giusta mentalità, oltre a determinazione, passione, cuore e coraggio, si crea una sinergia in grado di realizzare grandi cose. L’idea che mi sono fatto del nostro gruppo è molto buona, abbiamo un coach esperto della categoria, che sa bene come approcciare a un campionato, il cui livello si è notevolmente alzato, facciamo parte di una società che per tanti anni è stata in Serie A2, e che ha un progetto importante, e tutti i miei compagni di squadra, come me, sono pronti a dare il massimo. L’unico con cui ho condiviso una stagione è Mennella, abbiamo giocato insieme a Salerno, quando lui era ancora molto giovane e promettente, l’esperienza che ha maturato lo ha fatto crescere molto, mentre Giancarli l’ho incrociato da avversario e l’ho apprezzato tanto. Latina è reduce da un’annata complicata e sono convinto che ci sia bisogno di riportare amore, cuore e passione per la pallacanestro nell’ambiente e questo sarà il nostro obiettivo per questa stagione».