La Benacquista Assicurazioni Latina Basket in occasione dell’anticipo di sabato 17 febbraio, riceverà sul parquet del PalaBianchini alle ore 20:30 la formazione capitolina della Leonis Eurobasket Roma per il derby della 22^ giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Il team della capitale arriva al palazzetto di via dei Mille reduce dal duplice turno casalingo che ha visto la Leonis conquistare due importanti successi: il primo superando l’Eurotrend Biella (83-79) l’altro nel posticipo di lunedì, imponendosi di un punto sulla Soundreef Siena (63-62). La squadra romana è cambiata molto rispetto all’inizio del campionato e, dopo una partenza non brillante, è pian piano salita in classifica e attualmente si trova a quota 18 punti (due in meno dei nerazzurri). Sul fronte Benacquista la situazione è diversa; gli uomini di coach Gramenzi sono a digiuno di punti da 2 turni, dopo la resa casalinga con Legnano (69-78) e il successo sfiorato al Biella Forum (81-78), motivo in più per avere un grande desiderio di riscatto e voglia di rivalsa per continuare a inseguire l’obiettivo fissato a inizio stagione.
Alla vigilia di questo delicato derby, che rappresenta uno dei vari scontri diretti che attendono i nerazzurri da qui al
Rispetto al derby con la Leonis, per quanto il capitano della Benacquista preferisca preoccuparsi dell’importanza
Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale –La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNPTV Pass (servizio in abbonamento) di Lega Nazionale Pallacanestro e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket