Il Gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket conquista l’undicesima vittoria consecutiva e si qualifica matematicamente per la fase Interzona. Coach Briscese:«Siamo felicissimi di aver raggiunto il traguardo dell’Interzona, ma ciò che ci preme evidenziare è il percorso di crescita e miglioramento che stiamo facendo per il raggiungimento del nostro ambizioso progetto, che è quello di formare ogni atleta affinché diventi il miglior giocatore possibile e la migliore persona possibile».
Latina, undicesima vittoria consecutiva e qualificazione all’Interzona – I ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket conquistano l’undicesima vittoria consecutiva superando con padronanza la formazione capitolina dell’Eurobasket Roma con il netto risultato di 100-74 e conquistando matematicamente la qualificazione alla fase Interzona. Partenza vibrante per i nerazzurri che dopo i primi cinque giri di lancette sono avanti 13-5. Gli ospiti non demordono e tentano di ridurre le distanze, ma Stillitano e compagni fanno la voce grossa e il primo periodo va in archivio sul punteggio di 24-13. La gara è brillante e giocata con ritmi alti anche durante la seconda frazione in cui i capitolini continuano a cercare di rimanere sulla scia dei padroni di casa, che però non si lasciano intimorire e al 15′ il tabellone segna 33-19. Eurobasket riduce in parte il divario, ma i nerazzurri riescono a gestire bene l’ultimo possesso andando al riposo lungo sul 48-34. Al rientro dagli spogliatoi i nerazzurri spingono sull’acceleratore portandosi sul + 20 (59-39 al 25′). Latina gestisce con padronanza fino al termine del terzo quarto che si conclude con il punteggio di 76-49. In avvio di ultima frazione i nerazzurri dilagano sul + 30 (86-56 al 33′) e mantengono un ampio vantaggio fino alla fine del match che va in archivio con il risultato finale di 100-74.
Il commento di coach Briscese – Il capo allenatore nerazzurro coach Massimiliano Briscese al termine della partita ha evidenziato i punti fondamentali del
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 9 febbraio alle ore
Latina Basket vs Eurobasket Roma 100-74 (24-13, 48-34, 76-49)
Latina Basket: Micozzi, Molella 4, Gava 3, Guerra 5, Stillitano 6, Ardito 4, Jovovic 28, Ambrosin 16, Hajrovic 4, Cavallo 21, Di Prospero 9, Molesini. Coach Briscese, Assistente Coach Pascarelli, Preparatore Fisico Ranalli.
Eurobasket Roma: Ranocchia 9, Torresani 9, Santini 9, Nunzi 5, Voimea 1, Sperduto 7, Alfonsi 5, Maggiore 11, Lergetporer 2, Moursi, Silvestri 6, De Lullo 10. Coach Pilot.
Arbitri – Galliardi, Valleriani
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket